annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento KDL-40EX710 al Pc tramite cavo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sconcialini69
Visitatore

Collegamento KDL-40EX710 al Pc tramite cavo

Salve,

sono nuovo del forum e avrei già una domanda spinosa: non riesco a collegare il mio portatile al televisore tramite cavo VGA. Ovvero, al collegamento il pc si accorge del nuovo monitor, ma il televisore non vede il computer, nel menù ingressi esterni la voce "PC" è in grigio e non selezionabile. Devo pensare ad un difetto del mio televisore, o c'è qualcosa che non ho capito circa la procedura di collegamento? A titolo di paragone, quando ho collegato il medesimo portatile, con il medesimo cavo, all'altro mio televisore BRAVIA, modello KDL-32EX653, tutto ha funzionato subito senza problemi.

Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa in merito.

Stefano

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
sconcialini69
Visitatore

Ultimo aggiornamento: problema apparentemente risolto. Nel menu impostazioni - ingressi esterni - impostazioni AV ho cambiato la modalità dell'ingresso PC da "auto" a "sempre" e adesso vede senza problemi il portatile. Rimane però un dubbio: a che serve la modalità auto se non vede automaticamente la periferica collegata? O comunque devo ritenere che il mio televisore abbia qualche problema lo stesso?

Grazie

Stefano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, considerando la "prova del nove" con un altro televisore, verrebbe da chiedersi se effettivamente non vi siano problemi all'ingresso PC/VGA.

A computer collegato, hai tentato un riavvio? (del computer stesso).

profile.country.it_IT.title
sconcialini69
Visitatore

Tenterò, non ci spero molto ma provare non costa nulla, grazie

profile.country.it_IT.title
sconcialini69
Visitatore

Ultimo aggiornamento: problema apparentemente risolto. Nel menu impostazioni - ingressi esterni - impostazioni AV ho cambiato la modalità dell'ingresso PC da "auto" a "sempre" e adesso vede senza problemi il portatile. Rimane però un dubbio: a che serve la modalità auto se non vede automaticamente la periferica collegata? O comunque devo ritenere che il mio televisore abbia qualche problema lo stesso?

Grazie

Stefano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un collegamento a PC viene dichiarata l'impossibilità di impostare icona ed etichetta, probabilmente "Auto" non è supportato.

profile.country.it_IT.title
sconcialini69
Visitatore

Quindi è normale? Ma allora perché l'altro televisore lo riconosce in automatico?

Così, solo per curiosità...

Stefano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe non esserlo, ma potrebbe comunque non essere un problema hardware.

L'altro televisore? più recente (un ipotesi).

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
sconcialini69
Visitatore

Si, in effetti l'altro è molto più recente, l'ho acquistato circa un mese fa mentre il 40" e' del gennaio 2011.

In ogni caso, visto come stanno le cose, di certo non lo mando in assistenza per un problema probabilmente

Inesistente. Grazie

Stefano