- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti. Non riesco a collegare il pc al mio tv Sony Bravia in quanto mi richiede un codice PIN di 8 numeri. Potete aiutarmi. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Renzomarco, purtroppo il tuo messaggio non contiene testo, verificalo.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Renzomarco,
Come detto da Marino.Manolo, il messaggio non contiene testo. Qualora dovessi avere problemi nel modificarlo, inviami pure un messaggio privato.
Buona serata,
Francesco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao!
Purtroppo ho lo stesso problema, e non ho letto una risposta nei post precedente.
In pratica: cerco di connettere pc (HP) e tv Sony Bravia (KDL-32W653A) e, quando cerco di collegare pc e tv, mi viene chiesta una password/pin.
Dove lo posso trovare e/o impostare?
Secondariamente: posso riprodurre un film che sto guardando sul pc sulla tv, quindi?
Grazie mille ☺
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao NearlyWitch e benvenuto,
non è ben chiaro quello che stai cercando di fare...
Immagino tu stia provando a collegare il PC alla WIFI Direct del TV: questo serve solo nel caso tu non abbia un router tuo cui collegare il PC e la TV. Se sono già in una tua rete locale non serve a nulla.
Se invece vuoi vedere i contenuti multimediali del tuo PC sulla TV hai due opzioni:
- installare un serve DLNA (tipo www.serviio.org): a quel punto se PC e TV sono sulal stessa rete, vedrai comparire il PC fra i device disponibili
- Utilizzare lo screen mirroring. Il PC deve essere certificato Miracast ed avere Windows 8.1 (oppure certificato WIDI e con Windows 7). A quel punto puoi selezionare il TV come "proiettore" dal PC e (se va tutto bene
) lo schermo del PC viene proiettato sul TV esattamente come se collegassi un cavo HDMI
C'è anche un'altra opzione parallela per le applicazioni che lo supportano (youtube) di fare il casting: dalla app youtube del TV segui il processo per fare il pair con il tuo PC: a quel punto navigando su Youtube dal PC hai si abilita un simbolo di casting in alto a destra e premendolo la visualizzazione va direttamente al TV (su cui dovrai aver lanciato prima la app).
Spero di averti chiarito più dubbi di quanti te ne ho fatti venire
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ecco, alla faccia della spiegazione: grazie mille! Proverò sicuramente in questo modo, hai tradotto in termini specifici quello che volevo fare.
Proprio perché ne capisco poco in termini specifici, ho installato serviio - e mò? Come faccio? Apro le applicazioni della tv, trovo serviio... e poi?
E inoltre: se ho il certificato, come mi hai spiegato tu... poi come faccio a metterli in comunicazione?
EDIT: sono riuscita a fare tutto: da Serviio basta andare in library, selezionare la cartella con i file da cui vogliamo che il server attinga e... una volta che dal pc si selezionerà Serviio, si troveranno. Et voilà!
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' più complicato spiegarlo che farlo
DLNA:
una volta installato serviio sul PC viene attivato come servizio. Devi lanciare il programma chiamato serviio console per definire alcuni parametri: che tipo di televisione/apparato si collega nel primo tab, nel secondo (il più imprtante) gli devi dire dove andare a prendere i file multimediali e di che tipo sono (foto/musica/video), nel terzo definisci se vuoi che vada a prendere da internet le informazioni/locandine dei file multimediali che ha trovato. Dai un po di tempo al PC per catalogare i tuoi file dopodichè sono disponibili a qualsiasi apparato DLNA sulla tua rete. Sul TV vai nel menu dei device collegati e dopo tutti gli ingressi HDMI troverai l'icona serviio, ci clicchi, selezioni che tipo di file multimediali vedere e ti trovi una serie di cartelle in cui sono catalogati p.es. i tuoi video: titolo, anno, ultimi aggiunti, organizzazione per cartelle sul disco, ecc.
Mirroring: che windows hai? se hai windows 8.1 prova a seguire i passi descritti in questo sito http://www.howtogeek.com/200897/how-to-use-miracast-screen-mirroring-from-windows-or-android/
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
OK hai fatto prima da sola che io a scrivere le istruzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
vorrei collegare il mio pc allamia tv BRAVIA
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho dimenticato la password
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
hai già scritto a seguito di questa discussione, Wifi Direct e Acer PC... E poi?, e ti ho risposto nella stessa.
Ti invito comunque a "scrivere di più" quando domandi qualcosa altrimenti dall'altra parte, cioè noi, non capiamo...
Manolo