Condividi la tua esperienza!
Eccomi qua con un mio quesito:
Tutti cercano di condividere in rete pc, modem etc. per poter vedere film, foto etc. su tv Bravia, a me servirebbe invece condividere L'HD che ho sul mio Tv Bravia in rete, in modo da poter direttamente spostare li i file che mi interessano!
C'è un modo di farlo?
Considerando che dal mio PC riesco solitamente a vedere tutto (Android, Windows, Modem TIM Fibra, uso Linux) incredibilmente esplorando la rete non vedo Il Tv, quindi andrebbe condiviso, ma con cosa?
Esiste già un impostazione che permette di farlo ?
Devo scaricare un APP e se si cosa?
Grazie per l'eventuale aiuto!
Risolto Andare alla soluzione.
La prova può essere sicuramente interessante ma il modello corretto per fare quello che indichi tu è lasciare i contenuti su un server dlna in rete ed accedere dal tv solo come player...
Il che è anche maggiornente pratico.
Manolo
Valter, l'HD che usi per registrare non puoi comunque usarlo per vedere...
Manolo
Più stressante per hd non lo capisco. Sul modem lo puoi collegare ma il server multimediale che hai li fa c.... re. E poi sul disco per le registrazioni se ci metti altro sopra può essere che funzioni ma non è supportato...
"BAH, il mio va!"
A cosa ti riferisci esattamente? Al poterlo utilizzare sia in registrazione che in riproduzione oppure al Server Multimediale del Modem/Router?
Tranquillo nessuna fretta, rispondi quando più ti è comodo.
Manolo
Sono curioso anche io di sapere come fai a vedere l'HDD che usi per registrare anche per altri scopi.
Comunque se vuoi provare a fare quello che chiedi dovresti andare in ES gestore file nella colonna di sinistra selezionare Rete-Gestore controllo remoto.
Nel riquadro di destra ti si apre una pagina con una icona "Attiva" ti sposti su impostazioni ed entri, deselezioni chiudi all'uscita, imposti come percorso l'hdd da condividere e imposti l'account con lo stesso nome utente e password che usi nel pc da cui accedi......
A questo punto torni indietro alla pagina di prima e clicchi sull'icona "Attiva", ti spunterà un link che inserito in un browser o in un gestore file ti porterà all'Hdd del tv.
Fammi sapere se funziona
P.S. l'Hdd l'hai formattato da pc in FAT32 vero?In questo modo sai che non vedrai file + grandi di 4 GB?
Secondo me sarebbe da formattare in EXT4 per renderlo gestibile dal tv e poter passare i limiti imposti dal FAT32
"ho registrato la periferica e ci registro sopra (proprio stasera l'ho lasciato che registrava James Bond su Rai2HD, visto che lavoro stanotte).
Con play video mi vede invece tutti i video nella cartella, idem con ES e Kodi .
Quindi direi che va!"
Questo non dovrebbe essere possibile, all'atto della registrazione dell'HD al TV il TV stesso lo formatta, o quantomeno a questo punto "dovrebbe formattarlo".
Manolo