annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto nuova TV Sony

profile.country.IT.title
Edo_CN12
Membro

Consiglio acquisto nuova TV Sony

Buongiorno a tutti ragazzi

Vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro aiuto riguardante l'acquisto di una nuova TV Sony.

Mi serve esclusivamente per giocare alla PS4 (avendo ora comprato la Pro) e guardare ogni tanto Netflix.

Leggendo pareri su internet, alla fine mi sono imbattuto su questo modello: 

Sony KD-43XE7004

Ora, essendo io curioso, sono andato a spulciarmi tutti i diversi codici (XE7000 / XE7003 / XE7004 / XE7005 / XE7077 / XE7096) per capire cosa cambiasse l'uno dall'altro ed ho notato che il 7004 ha 100mhz ed il 7096 ben 400.

Da ignorante ho pensato che sarebbe stato meglio avere mhz più alti, ma su un sito mi è stato detto che per giocare non sempre i mhz e questo "motionflow" siano positivi, anzi spesso si rivelano inutili e dannosi.


Potreste aiutarmi nello scegliere la tv più adatta alle mie esigenze?

altri consigli su altre tv sono ben accette, grazie in anticipo

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il pannello di base del xe70 è il medesimo a 50 hz di refresh. Gli altri numeri rappresentano il tipo di interpolazione software che il tv è in grado di fare. Correttamente per i giochi ti segnalano che andrebbero disabilitate comunque per non aumentare input lag. Anche sui film di solito si disabiltano. Certo se la differenza di prezzo come mi aspetto è poco meglio di più che di meno :slight_smile: 

Altri modelli Sony 4k cambiano in base alle esigenze che tu hai (a cominciare dalla piattaforma smart che diventa Android da xe80 in su)

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio il modello XE80, che in più del 70 ha lo schermo Triluminus per colori ancora migliori, e il sistema Android che ormai fa sempre comodo.