Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti,
sto valutando un sistema audio da affiancare alla mia TV KDL-50W807C.
Vorrei capire se prendendo un sistema 5.1 e collegandolo alla TV tramite HDMI ARC, la TV "passa" sia il le tracce che trova su HD esterno collegato su USB (es file MKV) sia segnali audio da streaming (es. Netflix e Kodi). In altre parole con tali sorgenti (se 5.1) la TV le passa al sistema HT/soundbar?
Al link https://www.sony.co.uk/electronics/support/res/manuals/4559/45599301M.pdf sezione italiana pag. 16 trovo: HDMI IN 1, 2, 3, 4 Audio: PCM lineare 5,1 canali: 32, 44,1, 48, 88,2, 96, 176,4 e 192 kHz, 16, 20 e 24 bit, Dolby Digital e DTS ARC (Audio Return Channel) (solo HDMI IN 4). E' da intendersi che tale TV li gestisce e li passa al sistema esterno?
Grazie, Carlo
Per le app native e i decoder interni è senz'altro così, sulle app di terze parti (tipo Kodi o altri) dipende dalle app. Che io sappia su Kodi qualche workaround c'è. Se usi l'app nativa Video piuttosto che Netflix o Amazon il multicanale via ARC è sicuro.
Grazie per la pronta risposta.
Quindi HDD esterno in cui i film sono visti tramite la app video interna passa il 5.1 via ARC, corretto?
Stessa cosa Netflix, mentre per Kodi cerco il workaround in rete.
Grazie,
Carlo