annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Flusso multimediale - Windows 10 - "Lettore multimediale non risponde" (SONY BRAVIA KDL-55W805)

salvo_60
Esploratore

Flusso multimediale - Windows 10 - "Lettore multimediale non risponde" (SONY BRAVIA KDL-55W805)

Salve,

volevo aprire il post da tempo ma avendo poco tempo non ho avuto modo di farlo, veniamo al dunque, con il nuovo SO WIN10 (si poteva anche con vecchie versione di WIN ma con WIN10 é piú stabile rispetto a WIN8/8.1 o WIN7 (dove alle volte funzionava malissimo)) ho abilitato il flusso multimediale e aggiunto in WMP le cartelle coi file multimediali (parliamo di FILM e SERIE, dimensione totale intorno ai 200gb), dalla tv, col pc fisso accesso, vedo il dekstop ed posso navigare dentro le cartelle aggiunte in WMP tuttavia alle volte capita che il lettore multimediale (e solo nella navigazione tra i file delle cartella) smette di funzionare e non rispondere e devo o andare indietro o, cosa che odio in certi momenti, spegnere la tv e riaccenderla, mentre durante la visualizzazione di un film/serie la tv lavora egregiamente. Domando, da cosa dipende che il lettore multimediale non risponde durante la navigazione in queste cartelle? Problema di memoria? Problema di connessione dati? Personalmente escluderei la connessione dati, sono in rete domenstica e la tv é connessa ad router wifi sitecom (usato con DHCP disabilitato, ergo come uno switch wif, ammesso esista questo nome ma spero sia chiaro quanto intendo) con cavo lan, mentre il pc ad uno switch lan tp link  il quale é connesso ad un altro switch lan tplink e a quest ultimo é connesso il router wifi sitecom ed, nella prima porta ovviamente, il modem fastweb technicolor (dettaglio irrilevante suppongo ma lo cito ugualmente), inoltre la tv é al secondo piano e il pc al piano terra; non vorrei piu che altro che fosse un problema di configurazione della scheda di rete della tv (tipo, attribuire un ip statico..).. ne ho detto tante, ed ad oggi ho ancora il problema (non semrpe ma il numero di volte rende la cosa, oserei dire, "poco comoda"). Sarebbe il caso magari di comprare un box esterno? Ringrazio chiunque per chiarimenti e suggerimenti..

 

ps=preciso, la tv é aggiornata all ultimo firmware da moolto tempo (a tal proposito vorrei domandare anche come posso reperire il firmware online piuttosto che lasciarlo fare in automatico alla tv?)

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non te li tenere più per tanto tempo i post che poi diventano troppo lunghi :wink:
La risposta è abbastanza semplice WMP  fa abbastanza schifo come server multimediale . Installa un server migliore (Io consiglio sempre serviio) e dovresti risolvere se non hai poi problemi anche di configurazione della tua rete 
salvo_60
Esploratore

ok, in questi gg proveró e faró sapere!