- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Formato video usb tv kdl-40rd453
Salve,possiedo un Tv KDL-40RD453 FullHD, legge tranquillamente tutti i formati video da HDD esterno da 1 TB (fino alla risoluzione di 1280x720),ma quando voglio vedere un film alla massima risoluzione permessa (1920x1080), non vengono accettati e quindi riprodotti.
Per quale motivo?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ammesso che il tuo sia un modello R453C (la lettera è importante perché indica l'anno) devi verificare nel manuale che i codec utilizzati siano supportati
http://download.sony-europe.com/pub/manuals/eu/4562100211_EU.pdf
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il mio è un problema di risoluzione,non di codec.
Si è il modello del 2016 RD453,il formato video che legge alla risoluzione di 1280x720 senza nessun problema è lo stesso che provo a 1920x1080 però ieri ho provato con un film a1980x810 sempre formato Matroska e riesce a leggerlo senza problemi,probabilmente è la tv che non accetta il flusso dati alla massima risoluzione (1920x1080)dall' hdd esterno.
Cmq la tv è molto buona ,legge tutti i formati possibili tranne Divx.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il formato Matrioska (MKV) è solo il contenitore, devi verificare che effettivamente i codec audio/video siano gli stessi. Quelli dichiarati da Sony per i video sono elencati di seguito (non fa riferimento a risoluzioni video massime supportate però)
MKV (.mkv)
Codec video: WMV v9, MPEG4, H.264, VC-1,VP8
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse non mi sono spiegato bene...ho scaricato un film in due formati identici,stesso codec,stesso contenitore,ecc...uno a 1280x720 e veniva letto perfettamente,l'altro a 1920x1080 no,apriva il video per due secondi e poi lo rifiutava,poi ho scaricato un altro video sempre con lo stesso formato e codec ma con risoluzione a 1920x810 e...lo leggeva!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non metto in dubbio ciò che tu dici, ti chiedevo solo di verificare che effettivamente il codec fosse il medesimo (H264?). Se sì è possibile come dici tu che la risoluzione massima gestita non sia 1920x1080 però siccome da documentazione non è specificato penso l'unica sarebbe chiedere all'assistenza se ti sanno dare informazioni al riguardo. Non ho mai avuto quel modello quindi non ti so dare indicazioni diverse, mi spiace
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No no figurati,anzi ringrazio del tempo che mi hai dedicato e dei consigli utili,(cmq il codec era sempre H264 per tutti i video).
Per fare la prova del nove dovrei masterizzare il video su dvd ma purtroppo non ho un lettore blu-ray,pazienza.
Buona serata e grazie ancora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Una cosa che potresti fare (se hai tempo e voglia) è provare a riconvertire il file con altro codec e/o contenitore (p.es. mp4) o provare i vari file di test da uno dei siti appositi tipo http://jell.yfish.us/