annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

guardare film in streaming sul web

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mascalzonesony
Nuovo

guardare film in streaming sul web

Salve, possiedo un Sony Bravia KDL 46EX720 e volevo chiedere se è possibile guardare film in streaming dai siti web. Ho provato ma mi chiede di aggiornare Flash Player.

Grazie

26 RISPOSTE 26
Verdeblu
Nuovo

[...]

 

Messaggio rimosso. Non è consentito parlare di attività illegali nella Community. Per maggiori informazioni consultare il Codice di Condotta.

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

E' comunque una mossa che non piace agli acquirenti. Se le altre case rendono diponibile installare browser differenti (vedi F irefox, Chrome, etc) e fanno vedere video in Flash Player, rendono il loro modello più desiderabile.
Io ho comprato da poco un W808C, ingannato dal venditore che prometteva tutte le APP sullo Store (senza spiegare che erano solo quello compatibili Anroid TV e tutti i video..."ompresi gli Streaming" e non ha fatto vedere il funzionamento perché, secondo lui, non aveva cnnessione....quando in un MediaWord, tutti i TV erano collegati)!) e, sinceramente, facevo meglio a comprarmi un Samsung oppure un Sony che avrei pagato di meno e avrei ottenuto di più.
Questa mossa di bloccare i propri clienti per far acquistare SOLO marchi Sony (vedi JDualShock4 per alcune App, nemmeno il 3 che costa meno...solo il 4!) non mi piace affatto e, come me, penso a moltissimi.
Se non si provvederà a fare degli aggiornamenti firmware che possano "aprire" anche ad altri strumenti o case, questo sarà la prima e l'ultima volta che acquisto un mdispositivo Sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte che il tuo W808C è l'unico TV di quelli che citi che permette di caricare altri browser (in particolare Chrome), non si capisce cosa vorresti fare (o il venditore ti ha promesso) che il tuo Android TV non ti permette di fare. Se ti riferisci al Flashplayer o Silverlight non lo fa nessun televisore e nemmeno che io sappia alcun smartphone o tablet (che sia IOS o Android).

Questo post era riferimento ad un modello di diversi anni fa e la storia è completamente diversa.

profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Sono riuscito una sola volta a guardare film in streaming, ma non riesco più.

Come fare?

Non ho ben capito se è possibile installare chrome.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chrome lo puoi installare abbastanza tranquillamente ... https://community.sony.it/t5/televisori/e-possibile-installare-google-chrome-su-kdl50w755c/m-p/19950...

Se il problema sono i plugin (flashplayer piuttosto che silverlight) utilizzati però non ti risolve

STMa112
Esploratore

Provate a guardare i film sul sito, che utilizza una tecnologia diversa da flash. Voglio raccomandare dove è possibile guardare i film in streaming di questo: 

 

Messaggio modificato da @Marino.Manolo, rimosso link non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@STMa112, non è consentita in Community la pubblicazione di link di questo tipo, motivo della rimozione.

Scusami e grazie.

Manolo



CharlesII
Membro

Devo confermare che vi sono delle limitazioni che non sono presenti sui dispositivi Android classici (smartphone e tablet) sempre parlando di streaming legale.

Un esempio è DPlay per poter rivedere i programmi trasmessi dai canali gratuiti RealTime, Focus, DMAX e Giallo.

Una sera sono impazzito per riuscire a vedere un programma da DPlay e:

  • L'app DPlay non è compatibile Android TV
  • Se si usa lo smartphone non è possibile trasferire il contenuto al TV sia mediante Chrome Cast che con Miracast, il sito se ne accorge e blocca lo streaming
  • Se si cerca di usare il browser del TV viene richiesta l'installazione d un plug-in che non è disponibile per Android TV
  • L'unico modo per poterlo vedere è stato collegare il notebook al TV via HDMI

Anche con un media player molto noto ed il relativo plug-in non ho potuto vedere il programma perchè dava errore, ma tralascio questa soluzione perchè non sono sicuro che sia tra i metodi consentiti dal fornitore dei contenuti.

Da quel giorno ho deciso di registrare il programma, almeno me lo posso rivedere senza problemi di sorta.

 

Di certo, la responsabilità principale è di Dplay che non ha fornito un'App compatibile Android TV (cosa che la RAI invece ha fatto) ma anche l'assenza di alcuni plugin per lo streaming da browser è penalizzante.

Sony non ha una responsabilità diretta per questo disservizio ma in quanto Sony e come produttore di Android TV potrebbe fare pressioni e/o stringere accordi affinchè vengano resi disponibili dei plug-in per il browser installato sui propri TV.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

il desiderio è legittimo ma tieni presente che tutti i produttori software (da ms ad Apple a Google ) stanno andando verso browser senza plug-in.... quindi la strada è quella delle app dedicate o di siti html5 cui però ogni soggetto deve provvedere. Per i canali in chiaro la soluzione da te già trovata è la registrazione 
CharlesII
Membro

La registrazione risolve solo se ti sei ricordato di impostarla, per gli altri casi rimane l'impossibilità di poter usufruire da Android TV di servizi facilmente accessibili da PC, smartphone e tablet e non per limiti tecnologici.

 

Stiamo avendo la dimostrazione di come gli interessi economici riescano a complicare cose che la tecnologia ha reso semplici.