Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho comprato da poco una Sony 50 pollici xj89.... Ero indeciso fra x85 e x89.. Alla fine ho preso la 89 per il pannello a 120hz.... Dubbio... Domanda.... I canali tv si vedono davvero male... Frastagliata... Sfocate le immagini... Uno strano oeffetto sui contorni.... Perché.... Mio padre ha una hisense uhd di qualche anno... Sempre. 50 pollici... E si vedono benissimo i canali Mediaset... Rai.... LA. SONY per carità.. Su Netflix o comunque piattaforme streaming è davvero bella.... Può essere il cavo antenna? L'impianto è nuovo... Il cavo però è cinese.... Che dite?? Grazie ragazzi
I cavi sono spesso colpevoli e se consideriamo che proprio Sony è tra le migliori se non la migliore per quanto riguarda il miglioramento di un segnale Video trovo difficile che possa comportarsi peggio dell'altra marca che hai nominato, a meno che non ci sia altro ad influire negativamente.
Puoi provare con un altro cavo Antenna, poi comunque provare anche un'altra Presa Antenna se la hai, non ti dico di provarla al posto di quella di tuo padre perché immagino che siate in due luoghi diversi.
@Davidart87 non so se il televisore di tuo padre è 4k ma considera che con il modello che hai preso hai questa definizione, può essere che nei segnali televisivi che di sicuro non arrivano al 4k noti cose che un televisore HD non ti faceva notare per via dell'immagine impastata.se vuoi davvero goderti le capacità del tuo Tv prova a guardare qualche contenuto in streaming dalle varie piattaforme disponibili anche tra le app del tuo TV.
Mi risulta strano che tu veda peggio di un hisense a meno che questo non sia, come ti è stato già detto, un HD ready. Tuttavia potrebbe pure essere una questione di parametri. Ad esempio se hai regolato la nitidezza a 80-90 allora si che vedi le "creste di gallo" intorno agli oggetti!!