Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono nuovo nella chat e avrei bisogno di un aiuto. Ho da poco attivato un pass Infinity che mi da accesso a contenuti in 4K ma sembra che dal mio televisore, nonostante il modello sia presente nell'elenco di Infinity, al momento sia escluso dalla visione del formato. Qualcuno ha già incontrato lo stesso problema e se si si è risolto o bisogna aspettare?
Grazie.
BiagioT65
Buongiorno biagioT65
mi sembra strano...non è che per caso è un problema di velocità di connessione?
come è collegato il TV alla rete, via wi-fi, via lan? che velocità di rete hai effettivamente?
comunque dal sito di infinity: https://help.infinitytv.it/hc/it/articles/215058827-Lo-sai-che-su-Infinity-ci-sono-i-contenuti-in-4K...
se così fosse credo dovrai chiedere a loro spiegazioni...il tuo TV può ricevere immagini 4K HDR...se però loro per accordi commerciali o problemi di piattaforma possono solo trasmettere sui dispositivi che indicano sono gli unici che potranno spiegarti il perchè.
Buongiorno sony jojo-76,
intanto grazie, ho fatto una ricerca tramite un loro elenco e ho trovato il mio televisore tra quelli abilitati a ricevere il 4K, quando però richiamo un film compare un messaggio che mi dice che la visione in 4K è disponibile solo per gli apparecchi abilitati e mi riporta ad un link dove verificare che il mio televisore lo sia, in pratica il cane che si morde la coda.
Ho inviato una chat al team Infinity e mi hanno detto che al momento, come anche da te riportato nella risposta, sulla loro piattaforma solo i televisori Samsung e, se non sbaglio un Hi Sense, possono usufruire del 4K, per il resto stanno cercando di aggiornare il sistema perchè possano riceverlo gli altri e che quando ciò avverrà ne saremo informati.
Sinceramente spero sia vero solo che dispiace avere un tv con queste potenzialità e non poterle sfruttare, oltre a questo c'è anche il caso della app mediaset replay che Sony non riconosce, vedo i contenuti attraverso lo screen mirroring, insomma tutto è universale e nulla lo è, sembra che si debba acquistare necessariamente Samsung o LG per non essere "estromessi" da alcuni contenuti, aspetterò pazientemente.
Grazie ancora, spero solo in un qualche aggiornamento futuro.
BiagioT65
Purtroppo credo ci siano dietro accordi commerciali...
Infatti,
non perdo la speranza, alla prossima
BiagioT65
la speranza è sempre l ultima a morire hai ragione @BiagioT65 pero' purtroppo quando ci sono questi accordi tra grosse aziende e scopi commerciali è sempre un incognita e ci giocano un pochino indipendentemente dal marchio televisori....certo in effetti x un azienda come la sony e per i loro acquirenti è un po' una beffa acquistare un ottimo tv di fascia alta per godere un bel film in 4k e poi scoprire ke i maggiori servizi streaming si sono accordati tra loro .... ma mai dire mai nella vita 🙂
Di servizi streaming in 4K su tv Sony ce ne sono diversi e di qualità ben superiore ad Infinity (Netflix, Prime Video, Chili, Rakuten, Google Play Film, Youtube... solo per citare i maggiori) e comunque dovrebbe essere interesse del broadcaster per primo ampliare l'offerta a più modelli. Mediaset Play, comunque, per quello che rende disponibile, si può vedere anche in casting da smartphone senza necessità di fare il mirroring. Quando poi decideranno di renderla disponibile per Android TV lo sa solo mediaset...
Infatti i soliti e infiniti interessi commerciali.
Grazie
BiagioT65
Resto fiducioso e forza Sony
Biagio T65
Volevo segnalare che con l'ultimo aggiornamento dell'app infinity, mediaset ha reso compatibile il 4K anche alle android tv. Buona visione!!!