annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazioni e domande sul KD-49XD8099

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Impostazioni e domande sul KD-49XD8099

Senza che apra una nuova thread ogni volta ho deciso di fare una lista di domande:

1. Suggerimenti per la calibrazione. HDR e non, meglio se per la PS4 (standard). Ho provato a guardare quella di rtings, ma in ultima ci sono una dozzina di foto che si ripetono ma con valori diversi e non ci ho capito più nulla! 
  2. E' possibilie che le modalità di default (tipo Game) cambino da porta a porta? Ho provato anche a fare ripristino e il contrasto per Gioco in HDMI 2 (PS4) era 100, in HDMI 1(PS3)  era 90. 
  3. Immagino che non esista la possibilità di ordinare le modalità immagine nel menu mettendo in cima quelle che usiamo più spesso oppure di aggiungere uno shortcut tipo quello di Calcio Live...
  4. Si può associare TIM Vision al pulsante TV (oppure altri, tipo Google Play)?
  5. Si possono disabilitare i trailer di Google quando si spegne un dispositivo HDMI? Io vorrei che comparisse la pagina Home. Anche perché spesso c'è uno sbalzo (notevole!) di volume, e di notte può disturbare.
  6. Ho l'impressione che la parte destra sia più luminosa (al buio, quindi senza riflessi).  Questo sia con schermo nero che con un'immagine di test di calibrazione con barre in bianco e nero. Adesso però non sembra farlo. Boh. Nel caso c'è qualcosa che si possa fare per rimediare?
  7. Il pannello è VA o IPS? Prima di comprarlo avevo letto in un forum che erano tutti VA tranne il 43". Adesso in rtings leggo che il 49" (quello di questa thread) è IPS mentre gli altri 2 sono VA. Ma poi, che differenza c'è? Qual'è meglio?

Quasiasi risposta sarà la benvenuta! Grazie.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Michelasso infatti BRAVIA Sync dovrebbe consentirlo, hai impostato "Controllo per HDMI" correttamente anche sulla Play?...

Per il tentativo di spegnimento da parte del TV dopo le due ore è possibile che il Sistema consideri inattività il "non fare nulla" con il telecomando (scelta logica o meno, "bug" o meno che sia).

Manolo

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Marino.Manolo ha scritto:

@Michelasso infatti BRAVIA Sync dovrebbe consentirlo, hai impostato "Controllo per HDMI" correttamente anche sulla Play?...

Per il tentativo di spegnimento da parte del TV dopo le due ore è possibile che il Sistema consideri inattività il "non fare nulla" con il telecomando (scelta logica o meno, "bug" o meno che sia).

Manolo

Si, l'ho impostato, come avevo scritto. Altrimenti spegnendo la tv non si spegnerebbe la PS4! :slight_smile:

Per il discorso del Standby.. Non so. Se usassi la tv solo con la PS4 sarebbe relativamente semplice: Abilito DayDream con i tempi più bassi (5 minuti per avere lo screen saver, 30 minuti per la sospensione) e disabito lo Standby (lo metto a Mai). Ma se faccio così e guardo un film con la tv, questa mi resta accessa per sempre, se non la spengo io. Può essere si una scelta di Sony, ma è alquanto inconveniente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Infatti speravo ci fosse una opzione che spegnendo il dispositivo HDMI spegnesse anche la televisone."

Allora questa non l'ho capita... A cosa ti riferisci esattamente? Vorresti che spegnendo il dispositivo HDMI si spegnesse anche il TV e così avviene quando spegni la Play...

Forse non si tratta di ciò che vorresti ma di quello che hai ottenuto impostando BRAVIA Sync ma che ancora non ti consente qualcosa di altro tra quello che hai scritto? E' per lo spegnimento in assenza di segnale? :thinking:

Manolo

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Alllora, funziona così col Bravia synch:

1. Spegnendo la televisione si spegne la PS4

2. Spegnendo la PS4 NON si spegne il televisore.

Uno può dire: "e che ti frega? Spegni la PS4 spegnendo la tv e finita che sia!". Il che è vero. Ma non funziona quando la PS4 si spegne da sola causa inattività. Oppure è scomodo perchè la PS4 ha due modilità di spegnimento: il Rest Mode (dove la console in realtà resta accesa ma generalmente inattiva) e lo spegnimento vero e proprio. Quindi spegnendo la tv la PS4 va in rest mode. Vabbè, piccolezze, non è che ci muoia sopra. 

Poi a dirla tutta non è nemmeno detto che sia a causa del televisore. Magari è proprio la PS4 che non prevede l'opzione di mandare il segnale di spegnimento al televisore. Il televisore Samsung non si spegneva nemmeno lui, infatti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è proprio previsto dallo standard che una periferica possa spegnere il tv solo il contrario. la periferica può accenderlo solamenten
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb Si, a questo punto lo immaginavo. Ma come ho detto non era veramente importante. Insomma, basta abituarsi in un modo o nell'altro.

Invece, visto che siamo qui.. Ogni tanto mi becco dei force close a raffica. TIM Vision è uno (e vabbè.. App di TIM, non è una novità). Poi uno strano, Hueymode? Adesso non sono sicuro, una cosa del genere. E non lo trovo in Google. Ma più importante di tutti mi capita spesso che facendo ricerche con Google questo risponda che il server (di Google!!) non risponde?? Ovviamente la rete e tutto il resto funziona.

So che potrei fare un factory reset, e probabilmente lo farò (non mi pare di averlo fatto dopo l'aggiornamento dell'OS). Però quella di Google mica l'ho capita.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova solo un Reboot...

Per Google, se intendi quando il server non risponde, magari è un cambio di rete (abbiamo mai parlato della banda che utilizzi? Non ho cercato tra le altre discussioni se sei in LAN o WLAN).

Manolo

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Si, reboot ne ho fatti a iosa. Per la connessione sono wired ma con Powerline Adapter. Testati da me medesimo, capacità sino a 190Mbps via iPerf. Ho collegato il PLA a un router e con quello ho una LAN per tv, PS4 e PS3 (che non danno problemi). Poi come ho detto tutto il resto nella televisione funziona quando succede. 

Mi lascia alquanto perplesso perchè.. stiamo parlando di server Google. Mai avuto un problema simile (con Google) negli anni. Ma immagino che sarà una bug. Oggi funziona normalmente, solo che non so se e quando le app Google vengono aggiornate. Magari l'hanno sistemata.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova anche se non l'hai già fatto a cambiare impostazione del DNS mettendolo su uno google (8.8.8.8/8.8.4.4)...

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

rooobb ha scritto:

Prova anche se non l'hai già fatto a cambiare impostazione del DNS mettendolo su uno google (8.8.8.8/8.8.4.4)...

Boh, sarebbe strano che cambiasse qualcosa. Tutti miei dispositivi usano lo stesso DNS di TIM, preso dal router principale, e le ricerche in Google funzionavano. Ma se dovesse ricapitare farò una prova.