annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

impostazioni HDR-49-XD8305

RISOLTO
profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

impostazioni HDR-49-XD8305

salve sul sony 49-XD8305, imposto l'hdr in automatico, nel riprodurre un video in UHD-HDR, l'impostazione rimane in automatico, quindi sono costretto a cambiare manualmemte l'impostazione.

la domanda è, a che serve l'automatico?

grazie. 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Video Sony tramite? YouTube? Player UHD? USB? Da dove lo hai scaricato o come lo hai avuto/trovato?

Prova questo, da USB e riproducendolo attraverso l'App Video:

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=144

Manolo



profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

li sto riproducendo da youtube della TV, forse non sono HDR anche se espressamente indicati come tali?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende, alcuni potrebbero comunque non esserlo, riproduci questi (che lo sono)?:

https://www.youtube.com/watch?v=tO01J-M3g0U&index=1&list=PLyqf6gJt7KuGArjMwHmgprtDeY8WDa8YX&t=9s

 

Prova a scaricare il video al link nella mia precedente risposta ed a riprodurlo da USB, non posso provare in questo momento ma non escludo che possa trattarsi di un attuale limite tra App YouTube e TV, i Video HDR sono stati introdotti da pochissimo su YouTube e non è escluso che l'App ancora non consenta al Sistema di riconoscere un HDR da uno tradizionale.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'App YouTube è aggiornata al 27 aprile 2016, i Video in HDR sono stati introdotti i 7 novembre 2016... Potrei non avere torto...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che se l'impostazione è in auto su un video hdr cambia automaticamente su modalità HDR e te lo evidenzia nel menu immagine. Questo su Netflix. Su youtube no ma penso sia un problema di youtube.

profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

ha ok quindi sarà un problema della app youtube.

dovrei provare con un profilo uhd di netflix 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so se sia un problema della app o di quanto caricato sul server. Il solo nome hdr non è indicativo di cosa effettivamente abbia caricato e convertito il server youtube. Di fatto tutti quelli che ho provato io non attivavano hdr ma non erano nemmeno 4k.....

Su Netflix invece è tutto ok: quando dice che è HDR lo è veramente e il tv lo riconosce correttamente.

profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

ok roooob, quindi avendo l'opzione su auto, nel riprodurre un video HDR su netflix, oltre a vederlo in hdr, l'opzione da auto va su HDR? 

ti ringrazio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@miricup questo non cambia, se imposti AUTO leggerai sempre AUTO, con Netflix si attiverà in automatico HDR in presenza di questo tipo di contenuti, cosa che non sta avvendo su YouTube, ma all'impostazione leggerai sempre AUTO. Perché dovrebbe essere diversamente?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo con impostazione auto adesso non ricordo se rimane comunque scritto auto, ma di sicuro nella visualizzazione del menu immagine acanto ti appare la scritta HDR se il tv ha riconosciuto il formato da netflix