annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ingresso 24p

nicolasara
Esploratore

Ingresso 24p

Sulle caratteristiche del mio Bravia KDL-46HX800 c'è scritto "Ingresso 24p SÌ(HDMI®)".

Mi potete spiegare dov'è e a cosa serve?

Grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Non è un ingresso specifico/particolare!
Questo vuol dire solo che il TV è compatibile con la modalità di riproduzione filmati in 24p (24 fotogrammi al secondo come nelle pellicole cinematografiche) http://it.wikipedia.org/wiki/24p

 

È un opzione che s’è abilitata (impostazione Auto), sceglie in automatico l’impostazione adatta.
Se invece la si abilita con tutti i filmati, la durata del filmato non 24p non rispetterà quella originale!
 
Cosa vuol dire e com’è nato.

Se un filmato analogico si vuol trasferire dalla pellicola al DVD (NTSC) (da 24p al 30p o 60p) non basta trasferire un fotogramma analogico in un fotogramma digitale perché ne mancherebbero 6 per ogni secondo (la pellicola risulterebbe più “veloce” e più corta di 12min/ora con l'audio velocizzato!). A questo punto intervengono vari sistemi per convertire i 24 in 30 fotogrammi. Stesso problema anche per i nostri DVD (PAL a 25/50p). Qui la perdita sarebbe stata solo di 1 fotogramma al secondo la pellicola risulterebbe più “veloce”e più corta, ma, di  solo 2,5min/ora! Questo succede se riproduciamo un filmato 24p su un lettore che supporta solo 25/50p!

Per rispettare la cadenza del filmato originale è nata la versione 24p (nativa su Blu-ray). Non tutti i supporti DVD/Blu-ray includono una versione del film in 24p, perciò è meglio impostare l’opzione 24p in “Auto”.

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)