annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Istallazione Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
VincenLa
Membro

Istallazione Sky Q

Salve a tutti,

Mi hanno installato Sky Q cambiando l'illuminatore e montando il loro LNB DCSS. Ho collegato con uno splitter unicable il secondo cavo alla tv ( Sony Bravia A1) per continuare ad utilizzare la cam Tivusat ma la tv non riceve nessun segnale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille 

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono 16 Frequenze negli LNB dCSS, 8 o 12 sono riservate alle due versioni di Sky Q, le altre quattro sono di tipo "Legacy" SCR, se lui ha semplicemente sostituito il Decoder a tutte le Frequenze SCR a disposizione.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Gli conviene richiamare il tecnico sky e fargli presente la cosa. Magari è solo una impostazione sbagliata nello sky q.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esattamente cosa ma potrebbe scoprirlo eliminandolo dall'equazione, quindi come hai suggerito altre volte tu in altre discussioni scollegando direttamente il Decoder Sky Q, togliendoli proprio corrente, resterebbe così solo il TV da configurare.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si certo, può togliere il decoder sky q fisicamente e verificare se poi la tv funziona. Non l'ho suggerito perchè credevo l'avesse fatto. Comunque se lui toglie il decoder sky q e poi la tv ritorna a funzionare allora l'unica cosa è chiamare il tecnico sky. Magari il tecnico ha configurato male lo sky q per errore non considerando che aveva anche la tv collegata.

profile.country.IT.title
stsanav
Esploratore

Ho rifatto la ricerca canali.

Ho trovato I canali Rai  Hd si vedono a malapena e sgrannati. MENTRE RAI 4 k si vede bene.

Non riesco a capire , se il problema e' lo splitter della parabola, perche mi dice la tv assenza di segnale o debole.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il segnale passa dallo Splitter, non hai modo di provare con un cavo unico al TV (senza Splitter ma dipende dove lo hai) ed escludendo il Decoder?

Manolo