annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55A1 leggere contenuti da USB pendrive

profile.country.IT.title
luventu30
Esploratore

KD-55A1 leggere contenuti da USB pendrive

Ho questo televisore da una settimana. Volevo cercare di visualizzare le mie foto direttamente da chiavetta USB, ne ho formattata una da PC in FAT32 e messe alcune foto jpg, ma sebbene la chiavetta appaia nel menù configurazione, non riesco a capire con quale App utilizzarla.

Ho provato con Album ma mi dice che non trova alcun dispositivo connesso.

 

Grazie per un aiuto.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In quale menu di configurazione ti appare? 

profile.country.IT.title
luventu30
Esploratore

Se collego una chiavetta USB la vedo nella sezione Memoria e ripristino, sotto la voce Dispositivo di archiviazione rimovibile.

Quindi ritengo che il sistema la veda, non capisco come fare a vedere le immagini. Grazie per un aiuto.

Luciano

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La app corretta è album come hai già fatto. Prova a fare un reboot del tv per sicurezza (tasto off a lungo).
Se non compare in album prova ad  installare un file manager (p.es xplore) e verifica che contenuti ci sono sulla chiavetta. 
profile.country.IT.title
luventu30
Esploratore

Reboot eseguito, ma nessun risultato. Installato Explorer: con questo adesso vedo due dispositivi, 

- Memoria interna circa 8 GB

- USB3002 di 14GB

Utilizzando il menù di sinistra posso navigare ed utilizzando la voce Locale posso aprire il contenuto e vedere le icone delle foto di prova che avevo inserito. Selezionando una foto la posso anche vedere a tutto schermo.

Rimane però il fatto che il programma Album non funziona.

Ma siamo sicuri che questa sia la App corretta? ho la sensazione che Album sia utilizzabile solo con contenuti caricati nell'archiviazione online Sony.

Certo che con un TV del costo di 3000€ la documentazuine a corredo è veramente scarsa.

Intanto grazie e resto in attesa di eventuali altre informzioni/consigli.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si quella è la app corretta poi nel play store ne puoi cercare quella che più ti piace. Io non uso mai chiavette utilizzo solo servizi di rete per vedere film foto e musica. Appena posso provo a collegare una chiavetta e darti un feedback 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@luventu30 spiegato l'arcano.... Su dispositivi vedi solo servizi dlna di rete. Le tue foto su usb le vedi nel menu cartelle.

profile.country.IT.title
Kiwivda
Esploratore

Si ma quà stiamo rasentando la follia. 3000 euro di apparecchio e sembra tutto buttato alla ***********. Ma in Sony ci sono o ci fanno, ormai ho preso la 55a1 e me la tengo, ma a saplerlo altro che Sony, mi facevo un bel Samsung e tanti saluti? Comunque grazie del suggerimento.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Kiwivda stai rasentando il trollismo intervenendo a sproposito in ogni discussione sull' A1. Se non ne sei soddisfatto contatta Sony e chiedi un cambio. Fatti un bel Qled