annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 - Problemi audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

KD-55XD9305 - Problemi audio

Ho questa tv da due giorni e purtroppo mi capita che ogni tanto l'audio si zittisce per mezzo secondo, accade in maniera random. Per adesso l'ho verificato solo con sky.

L'audio esce da una soundbar che ho provato a collegare sia con cavo ottico che con hdmi, stesso problema. Il primo giorno appena accesa lo ha fatto, il giorno seguente praticamente mai e ieri che ho cambiato collegamento audio lo ha rifatto svariate volte.

Da cosa può dipendere???

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Ciao,

 

io avevo lo stesso problema che hai tu, sul mio vecchio tv Sony ed il problema era dovuto al decoder sky.

Ho risolto formattando l'hd del decoder sky. So che è una rottura...ma ogni tanto va formattato. L'ho fatto su consiglio di un tecnico sky perchè mi ha detto che molti problemi dei decoder sky possono essere risolti in questo modo. Ed infatti nel mio caso è stato così. Ti consiglio di provare.

 

Come ti trovi con l'XD93???

Io l'ho preso la scorsa settimana e mi ci trovo molto bene.

L'unico problema è che la scocca del tv storce un pò...in maniera quasi impercettibile ma io quando lo guardo di profilo me ne accorgo. Ho letto che è un problema comune dovuto al surriscaldamento delle plastiche, almeno così dicono. A te riscalda?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb nell'altra discussione ti saprà supportare anche sotto questo aspetto, da parte mia ti suggerisco di scollegare i dispositivi, tutti, mantenendone collegato uno solo alla volta, in modo da (se possibile) individuare la causa del problema (che potrebbe essere ovunque, difficile ma TV compreso, difficile anche se il precedente "non aveva questa problematica").

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Grazie per la risposta.

Ho aperto questo nuovo thread perché ripensandoci non era giusto parlarne nell'altro, si fa confusione.

 

Per quanto riguarda il problema sono molto affranto...è uno di quei problemi che mi faranno dannare perché assurdo e difficile da capirne la causa. Speriamo bene...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

hai già provato a rifare il boot completo del tv (tasto off premuto a lungo)?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

altro problema potrebbe essere proprio il decoder sky che da notoriamente problemi con il braviasync, potresti pensare di comprare un cavo senza il collegamento cec se ne trovano in commercio....

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Si, il boot completo l'ho già provato.

 

Il problema è che io uso al 99% il telecomando sky per audio e canali (sono disponibili anche altre funzioni).

 

Comunque il problema era presente anche il primo giorno ed ancora non avevo collegato i device tramite arc. Adesso che ci penso però l'opzione bravia sync sulla tv era da subito attiva appena comprata.

 

Purtroppo non riesco a capire se il cavo che collega sky alla tv è con collegamento cec o no. 9 cavi su 10 non riportano la versione stampata sopra...maledizione. Ma penso sia vecchio...

Ma mettendo un cavo NON CEC perderei il controllo della tv e audio con il telecomando sky??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I cavi normali hanno tutti i piedini connessi. Ne devi comprare uno apposta senza CEC

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ok, ma dopo perdo le cose di cui parlavo??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il cavo lo devi usare solo per il decoder sky verso il TV. La funzionalità verso la soundbar rimane invariata. Non avrai più (se adesso ti funzionava) la possibilità di spengere automaticamente il decoder sky quando spegni la TV o di accenderla accendendo solo il decoder sky. Il telecomando di sky opportunamente configurato (come mi sembra tu abbia) continuerà a comandare la tv come ora (passa per l'infrarosso non tramite il collegamento HDMI)

 

PS senza comprare tutto il cavo (che magari il tuo è strano e non lo trovi) puoi anche comprare solo un adattatore tipo cercando "Lindy HDMI CEC Less Adapter, Female to Male (41232) " ... è il primo che ho trovato mi sembra costi tanto ma solo per darti un'idea

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Accidenti! Scopro adesso che accendendo Sky si sarebbero accesi anche tv e soundbar?? Mai successo e nemmeno dopo ieri...forse va attivato qualcosa nel decoder. Per adesso ho solo provato a cambiare cavo e sembra andare ma aspetto a cantare vittoria. È un'ora che sta andando bene...

 

Edit: ecco, come non detto, sono entrato nel menu per vedere se c'erano settaggi per il cec, poi mia moglie ha cambiato lingua e come siamo tornato su italiano lo ha fatto un paio di volte. Che rabbia.

 

Purtroppo ancora non ho provato altre sorgenti...al 90% uso il decoder sky.

 

Del cavo su web nessuna disponibilità...trovo solo quell'adattatore e questo costa un po' meno...