Condividi la tua esperienza!
Salve.
Ho il tv che mi "brucia" pendrive sia sulla porta USB 1 e sia sulla 2.
La cosa avviene dopo mesi di utilizzo ma una volta che capita poi la penna non è più utilizzabile nemmeno sul pc.
Salve, bisogna vedere se è la tv che te la brucia oppure è nella chiavetta che a forza di toglierla e metterla, si rovinano le connessioni sul connettore. Diversamente da quanto uno possa pensare, le chiavette non sono progettate per essere utilizzate frequentemente!! I connettori usb utilizzati hanno un basso numero di inserzioni continue. Devi inoltre verificare se nelle impostazioni della tv c'è una voce rimozione sicura perchè altrimenti anche questo può incidere sulla vita delle chiavette. Consiglierei di utilizzare una proluga da circa 10cm tra la tv e la chiavetta in modo che stacchi di continuo la prolunga e non la chiavetta. Vedi se con questo accorgimento ti si risolve il problema ovvero si rovina la prolunga e non la chiavetta.
Buongiorno @Maurizio_80
oltre quello già detto da Flamerone ti chiedo su l'USB non sia stata impostata come sistema di archiviazione predefinito del TV.
Perchè se così fosse (nel caso in cui tu abbia impostato un Paese diverso dall'Italia per cui la registrazione su USB non è prevista) allora è normale che una volta spostata su PC non sia più possibile utilizzarla:
https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4686/46860492M.pdf a pag 19 del manuale trovi come riprodurre i contenuti da una USB collegata al TV.
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-55xe7005/articles/00107503
qui trovi come formattare le USB che facevano da archiviazione del TV tramite PC (prova a vedere se dovessero tornare funzionanti allora il problema potrebbe essere questo)
Ho lasciato la/e penna/e collegata/e per fare vedere i video ai bimbi.
L'altro giorno ha iniziato a non leggerla.
Provato a riavviare il tv e mi ha segnalato l'usb card e l'opzione di archiviazione multimediale. I contenuti però non erano visibili.
Tolta la penna, il pc momentaneamente la vedeva ma poi nulla. Anche da "gestione dispositivi" segnalava errore ma non permetteva ne il ripristino ne la formattazione.
(aggiungo che sulla porta 3, quella da max 900mA c'è una penna per la registrazione e non ha mai dato problemi).
Kingston 64Gb. Sono il primo a non voler usare usb "scarse"
l'XD permette di registrare contenuti
@Maurizio_80 prova a vedere se tramite il link che ti ho mandato prima riesci a formattarla tramite PC e recuperarla così alla piena funzionalità tramite pc.
A quel punto prova a riutilizzarla come facevi in precdenza...se dovesse ridarti il problema allora non resta che contattare l'assistenza chiedendo loro se è un problema noto per quel modello.
L'alternativa è provare ad utilizzare un altro marchio e vedere se il problema si ripresenta.