annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W706B Registrazione "ONE TOUCH"

MarioG77
Esploratore

KDL-42W706B Registrazione "ONE TOUCH"

Buongiorno a tutti,

 volevo condividere con voi un'anomalia di funzionamento della registrazione "one touch" del mio nuovo televisore appena acquistato. Non esiste nessun problema con l'inizio della registrazione (infatti basta premere il pulsante REC sul telecomando) ma bensì con la fine. Proverò a spiegarmi meglio, la funzione di registrazione si basa esclusivamente sul segnale EPG, quindi la registrazione si interrompe non appena cambia il titolo della trasmissione, nella maggior parte dei casi non registrando la fine del programma scelto. Diciamo che l'utente non ha nessuna possibilità e nessun potere di "prolungare" la durata della registrazione e di scegliere quindi la fine di un qualsiasi programma televisivo. Secondo il mio parere, non è neppure corretto attribuire alle stazioni trasmittenti l'anomalia di questo errore o utilizzare la funzione timer di registrazione programmata.

Ho anche aggiornato il FW del TV con l'ultimo disponibile (23-03-2015) sperando in una soluzione..... ma niente da fare.

Cosa ne pensate?

Grazie per la risposte,

Mario

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Mario e benvenuto!

Perhè dici che non è attribuibile alle emittenti? Se mettessero una EPG decente e affidabile funzionerebbe!

Come con un timer manuale o da guida puoi prolungare la registrazione come vuoi, solo che ci sono più click da fare...

MarioG77
Esploratore

Grazie Rooobb,

  in italia ci sono circa 210 servizi televisivi in ditale, vedi link sotto.

 (http://it.wikipedia.org/wiki/Servizi_televisivi_digitali_terrestri_nazionali_in_Italia).

Pensare e sperare che tutte queste emittenti possano trasmettere correttamente le informazioni di inizio e fine trasmissione è un utopia.

Prendendo in considerazione la funzione registrazione programmata, funzione che fra l'altro assolutamente funziona benissimo, essa prevede 2 intelligenti opzioni;

- In base al segnale EPG,

- in base ad un orario prescelto dall'utente.

Perchè non prevederlo anche per la funzione "ONE TOUCH"?

 

Tornando alla mia richiesta, provo a spiegare il mio disagio. Pe alcuni utenti forse risulterà come un esempio stupido ma..... 

Io ho una bambina di 3 anni che  come tutti gli infanti, ama pazzamente "Peppa PIG".  Di conseguenza, ho la necessità di registrare un numero di episodi consecutivi per occupare almeno un tempo di 30 minuti. Essendo che una singola puntata può durare al massimo 5 minuti, riesci a capire che non riesco a soddisfare la mia richiesta? Sono obbligato ad utilizzare la funzione di registrazione programmata che secondo me non sempre può essere utilizzata. La funzione si chiama "One touch" perchè deve essere  molto immediata. Perchè l'utente non può decidere cosa fare? Mi sembra una cosa così banale....

Se in tempo reale, ad un tratto vedo un documentario che mi interesa in televisione mentre faccio zapping, quindi non mi ricordo di programmare la registrazione in anticipo, perchè sono costretto a perdere la fine?

Non mi piace parlare della "concorrenza", non ho verificato di persona come funziona la registrazione su altre marche di televisori ma per me è una grave limitazione.

Addirittura, sto pensando di riconsegnare il prodotto o addirittura di venderlo... 

Mario

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un'utopia perchè siamo in Italia. In Inghilterra tutte i broadcaster sono obbligati nell'ambito di Freeview a pubblicare l'EPG di tutte le stazioni per 8 giorni, così la guida digitale è popolata automaticamente alla prima visione, non come da noi che solo il MUX corrente viene popolato per la maggior parte solo con il programma in corso ed il successivo...

Per Peppapig ti do una speranza, verso i 4/5 anni si stufano :slight_smile:

Per il resto sicuramente poteva essere più flessibile (su un vecchio recorder Sony la stessa funzione era a tempo - una pressione 30 minuti, 2 un'ora, etc...) però non mi sembra - ma è personale - un grave difetto se il resto del TV ti soddisfa. Però come dici tu è questione di esigenze personali..

MarioG77
Esploratore

Sono d'accordo con te, la mia è assolutamente una valutazione personale. Non voglio quindi risultare monotono o ripetitivo.

Mi ritengo una persona che ama la tecnologica, per intenderci uno di quei personaggi che leggono con attenzione il libretto di istruzioni per almeno 2 volte e provano tutte le funzioni. Quello che un po mi rode, per essere sincerero è che ho chiesto direttamente all'addetto del reparto Sony, quello per capirci con maglietta ufficiale e che vende solo quella marca e ho chiesto espressamente come funzionava la "USB REC". Se fosse "uscita" questa limitazione, non avrei acquistato questo prodotto, tutto qui!

PS; Speriamo che la bimba arrivi velocemente ai 4 anni....

Grazie,

Mario

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

scusate ma a che vi serve registare con il tv che poi si vede SOLO su quel tv! .... e poi per me TOTALMENTE inutile visto che si registra solo quello che si vede ????

 

fate come me, un decoder da 40 euro, registro qualsiasi canale che volgio e ne vedo un'altro !

 

tra altro con il decoder posso finalemnte usare ottima funzionae PIP e quindi vedo 2 canali in contemporanea..fico !!!

 

 

poi con due banalissimi programmini semplici e GRATUTI in pochi minuti unisco il film dal decoder in un unico file MPEG, e con altro prg gratuito taglio la pubblicita e magia ho il film senza spot e che si puo vedere sia ul tv sony che sul pc che sul smartphone...insomma ovunque !

 

fate voi ora , ciaoooo 🙂

MarioG77
Esploratore

Buonpomeriggio Mery62,

 il mio commento è strettamente personale, lei ha preferito acquistare un secondo decoder da 40 euro, io voglio registrare un programma completo  in diretta, per poi magari vedermelo quante volte ne ho voglia in futuro, anche mille volte.

Ad ogni modo, secondo me ci vorrebbe un pò più di trasparenza, al momento dell'acquisto ho avuto un contatto con il venditore "SONY", ho chiesto espressamente il funzionamento di suddetto dispositivo USB REC, non è uscita questa limitazione.

Questa funzione era già disponibile 10 anni fa, sui primi DVD recorder. Fra l'altro, era anche inclusa la possibilità di scegliere il formato output del file e la possibilità di tagliare e modificare i filmati.

A disposizione....