annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46HX855 bande verticali e chiazze

profile.country.it_IT.title
mobydickrm73
Visitatore

KDL-46HX855 bande verticali e chiazze

Salve a tutti.

Scrivo per chiedere come è possibile eliminare una fastidiosa banda verticale dal mio 46HX855.

Ho iniziato a notare la banda con immagini chiare e soprattutto durante le partite (con verde di sfondo).

Vi allego una foto con il desktop del mio htpc dove è evidente la barra.

Inoltre noto che con le immagini totalmente buie nell'angolo inferiore dx e, meno marcatamente, inferiore sx ci sono chiazze piu chiare come mostrato nella seconda foto.

Ci sono impostazioni particolari sulle quali lavorare o devo portartlo in assistenza?

Vi ringrazio in anticipo.

Buon lavoro e buone cose

Michele

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla prima foto non noto alcuna banda chiara, ma la colpa deve essere della qualità dell'immagine, non metto in dubbio le tue parole, in ogni caso questo può essere un "problema" per il quale contattare l'assistenza.

Per i coni di luce (o d'ombra), come vengono comunemente chiamati, temo non ci siano soluzioni autonome, la tecnologia di retroilluminazione Edge LED e la struttura stessa del televisore causano questi effetti, invisibili se non a pannello acceso ma buio.

Anche in questo caso l'assistenza può essere una soluzione, quantomeno per verificare possibili "imperfezioni" occorse durante il montaggio della cornice.

pacaloz74
Esploratore

salve ,è possibile sapere come l'hai risolto?
è fastidiosissimo adesso provo a ricontattare l'assistenza,penso di riuscire a resistere più il problema del clouding che quello del Vertical banding .
io ho il kdl 55w955b è me lo hanno cambiato x via del difetto degli aloni e di una chiazza molto evidente nella parte centrale, pero sia il "vecchio" che il nuovo soffrono tutti e due del tuo stesso problema....me ne sono accorto quando ho fatto una partita con Fifa con l'xbox360....da quel momento negli sfondi uniformi come il campo da calcio o altre situazioni ,me ne accorgo sempre .
il tv l'ho comprato il 16/09/2014 sostituito il 01/10/2014 da Sony non me lo aspettavo spero che siano seri e riconuscano anche questo difetto.
se qualche responsabile mi può contattare sarei disposto anche a cambiarlo con un modello superiore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao pacaloz74, sfortunatamente questa è una Community di soli utenti ed anche i Moderatori non avrebbero modo di "intercedere" a tuo favore.

L'utente che ha avviato la discussione (mobydickrm73) a gennaio dello scorso anno non ha mai risposto, mi auguro comunque che lo faccia ora. Purtroppo simili "problemi" sono comuni (leggasi nella norma) nelle retroilluminazioni LED.

Un saluto.

Manolo



pacaloz74
Esploratore

grazie dell'intervento, comunque ripeto la retroilluminazione led è abbastanza tollerabile ,ma questo problema delle bande verticali è da risolvere senza meno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la retroilluminazione sia la causa delle "bande".

Manolo



Anonymous
Non applicabile

Ciao pacaloz74,

sono un moderatore della Community e colgo l’occasione per darti il benvenuto.

 

Per maggiori delucidazioni, come da te già menzionato, puoi rimetterti in contatto con l’assistenza, disponibile sia via email, compilando e inviando questo modulo, oppure via telefono, chiamando l’199.151.146, operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

 

Buona serata,

Alessio

pacaloz74
Esploratore

Grazie o provveduto...speriamo di risolvere al meglio....anche se telefonicamente mi hanno detto che può essere una specifica e non un difetto ho chiesto nel caso anche la sostituzione previo aggiunta economica ad un modello superiore , vediamo in queste 48 ore come finisce, nel caso avete consigli su come comportarmi x non rimanere con un televisore pubblicizzato x guardare i mondiali di calcio e vedere queste bande verticali durante le partite da veramente fastidio ,sono bene accetti....grazie 1000.
Manolo

iPhone 6