Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato il TV KDL-47W807A e ho visto che e` possibile collegare a una delle prese USB un HDD che rende possibile alcune features come videoregistrazione, pausa di un programma TV per continuare la visione in un secondo momento, ecc...
Volevo sapere a proposito se e` disponibile una lista degli HDD compatibili e fino a che capacita` vengono rilevati (il manuale specifica solo una capacita` minima di 32Gb).
Inoltre, e' possibile utilizzare HDD autoalimentati o e' preferibile utilizzarne uno con alimentazione esterna ?
Grazie !
Ciao,
per quanto riguarda la capacità massima dellHDD da collegare al tv, è di 2 tera, mentre quella minima è di 32 GB, come indicato nel manuale di istruzioni.
Non conosco l'esistenza di una lista relativa agli HDD preferiti.
L'HDD deve essere alimentato in maniera autonoma, in modo da non prelevare l'alimentazione dalla presa USB.
Non dimenticare che l'HDD verrà formattato dal tv, e non sarà possibile vedere il contenuto su altri televisori, anche dello stesso modello, o su PC.
Comperato una settima fa, molto soddisfatto! Ho avuto qualche problema a collegare direttamente un HDD 500GB
USB3, probabilmente per problemi di alimentazione della porta USB HDD del TV (max 1A): lo riconosceva ma non lo formattava e registrava come dispositivo.
Dopo varie prove fatte in MediaWorld, ho montato un HDD TrekStore da 500GB USB2, avendo un assorbimento minore degli USB3.
Funziona perfettamente e comodamente, senza avere alimentazioni separate.
Penso prorpio sia un problema di alimentazione della porta USB HDD del TV. Occorre trovare un HDD che non superi un ampere di assorbimento.
Grazie mille per le risposte ! Mi siete stati di grande aiuto !
A questo punto mi indirizzo su un HDD con alimentatore esterno per essere sicuro.
Non sapevo che il TV supportasse USB 3.0...in questo caso seconso voi (sempre restando negli HDD con alimentatore esterno) si nota molto la differenza tra un 2.0 e un 3.0 ? Perché non vorrei rischiare di prendere un HDD molto performante per poi scoprire che il bottle-neck magari è l'SO del TV o cose del genere...
Solo ora ho letto il tuo quesito sulle prestazioni di un HDD USB2-USB3.
Utilizzato su PC per trasferire dati la differenza è notevole, ma per registrare e riprodurre direttamente
da TV non c'è ne alcuna.
Ciao e buona visione.