annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W828B app sparite

Haplo78
Esploratore

KDL-50W828B app sparite

Buona sera a tutti,

Sono possessore da circa una settimana del TV Bravia kdl serie 828 del quale sono molto soddisfatto nonostante, la comparsa di subpixel (due blu e due rossi) dopo solo 4 giorni dall'acquisto.

Il problema grosso però è un altro, son sparite tutte le app del Sony.

Ogni tanto compaiono giusto 5 app (mirroring, condivisione video, audio, foto e un' altra che non ricordo), ma non sempre, tutte le altre son sparite.

inoltre non riesco a collegare nessun dispositivo mobile (pc-telefonino-tablet) che il tv non rileva.

Premetto che ho provato a reimpostare le condizioni di fabbrica, e aver provato sia via lan choltre che wireless...inoltre ho verificato che il software sia aggiornato (se non erro è la versione 263 quella che mi da il tv),

Unica cosa che noto anomala in relazione al firmware è che al momento delle impostazioni iniziali, dopo aver settato tutto, dice versione software non trovato.

la tv se vado a verificare le varie opzioni risulta collegata, ho provato anche tramite manuale trovato qui e faq varie a settare dns diversi,  ma nulla, la tv non trova ne le app ne i miei dispositivi esterni.

Uniche cose collegate al tv  ps3 ps4 ed xbox360, le prime due funzionano perfettamente e riesco ad utilizzare il telecomando sony senza problemi.

SOlitamente riesco a risolvere le cose d a solo, ma a sto giro ho davvero bisogno di aiuto, perchè non sono importantissime per me le app, ma perlomeno  voorei poter vedere you tube, o visualizzare giusto quelle due tre app che mi interessano ed il pc o il telefonino sul tv senza doverlo collegare con HDMI sarebbe una gran cosa.

Passo sopra ai subpixel anche dopo una settimana (purtroppo mi dicono non rientrino in assistenza), ma almeno le funzioni smart vorrei funzionassero.

Forse sbaglio io qualcosa....

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno dare una mano.

(mi scuso per il post fiume)

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, il firmware è in effetti l'ultimo disponibile, hai provato a ricreare del tutto la connessione alla rete (ininfluente se wireless o cablata)? In realtà il ripristino alle impostazioni di fabbrica dovrebbe aver riportato anche questo all'origine ma un ulteriore verifica non ti farà perdere molto tempo.

Aggiornamento del software di trasmissioni e servizi è attivo?

 

Perdona la banalità ma, sicuro di non dover semplicemente aggiungere altre App:

Per aggiungere un’applicazione a [Le mie App] 

(a fondo pagina), nonostante questo non vada d'accordo con "Ogni tanto compaiono giusto 5 app".

 

A QUESTO link potrai verificare i passaggi che occorrono per la connesione di uno o più dispositivi, QUI per (anche) MHL, esattamente come volevi connetterli?

 

Non mi è sembrata una domanda ma PS3 e PS4 funzionano tramite il telecomando grazie a BRAVIA Sync/Controllo per HDMI.

Manolo



Haplo78
Esploratore

Prima di tutto grazie Marino per la disponibilità e la velocità della risposta.

Ora sono a lavoro e stasera proverò a rifare tutto dall'inizio come mi hai consigliato.

Per rispoondere alla tua domanda l'aggiornamento è spuntato sul si e l'ora se non ricordo male sono le 3:00 del mattino.

Quando clicco su le mie app a fondo pagina mi apre le 5 che ti ho detto (se queste non le ho già aggiunte io tra le mie app...facendo varie prove a volte le aggiungo altre volte no, ma ci sono solo e sempre quelle 5...niente browser, niente you tube, facebook, skype etc)

Si le play fungono con il sync, le ho menzionate pensando potessero creare problemi loro..

Grazie stanotte provo poi ti faccio sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, il firmware è in effetti l'ultimo disponibile, hai provato a ricreare del tutto la connessione alla rete (ininfluente se wireless o cablata)? In realtà il ripristino alle impostazioni di fabbrica dovrebbe aver riportato anche questo all'origine ma un ulteriore verifica non ti farà perdere molto tempo.

Aggiornamento del software di trasmissioni e servizi è attivo?

 

Perdona la banalità ma, sicuro di non dover semplicemente aggiungere altre App:

Per aggiungere un’applicazione a [Le mie App] 

(a fondo pagina), nonostante questo non vada d'accordo con "Ogni tanto compaiono giusto 5 app".

 

A QUESTO link potrai verificare i passaggi che occorrono per la connesione di uno o più dispositivi, QUI per (anche) MHL, esattamente come volevi connetterli?

 

Non mi è sembrata una domanda ma PS3 e PS4 funzionano tramite il telecomando grazie a BRAVIA Sync/Controllo per HDMI.

Manolo



Haplo78
Esploratore

Piccolo resoconto,

Smanettando un pò sotto i consigli che mi hai dato, ho disattivato alcune cose del firewall.

Ora mi è finalmente uscito l'elenco delle app ma l'80% di queste non hanno l'icona visibile, si legge soltanto lil "titolo" delle app (la finestra rimane vuota e la app non si può aprire).

Pochissime APP hanno invece la finestra con il logo visibile (es. facebook, twitter, il browser) di queste funziona solo il browser per navigare, ma non apre tutto...

You tube è ancora inaccessibile così come twitter facebook e le altre disponibile

Se però spengo il tv e riaccendo spariscono nuovamente (non le ho più selezionabili) eccetto quelle che avevo precedentemente aggiunto alle mie app.

Sto perdendo le speranze 😞

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disattivato alcune cose del Firewall? E se lo disattivassi completamente?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto, sperando di non farti solo perdere tempo e non posso escluderlo, disattiverei completamente il Firewall nel Router, riporterei il TV alle impostazioni di fabbrica ed effettuerei una nuova connessione alla Rete, ovviamente in questo ordine.

Manolo



Haplo78
Esploratore

ok ora provo...

Oddio, perdere tempo.....non sarà sicuramente una perdita di tempo...ormai le ho provate tutte.

 

Haplo78
Esploratore

Funziona tutto ora...

Grazie mille.

Le app (ne ho provate 4 tra cui you tube) ora vanno perfettamente e a tv spento e riacceso sono li dove dovevano essere e perfettamente funzionanti.

Ora sto crollando e domani mi alzo presto per andare a lavorare, ma dopo pranzo proverò a seguire l'altra guida che mi hai postato per collegare  i vari dispositivi e vederli su pc.

Diciamo, visto che non mi son spiegato bene, quando ho chiesto per questo punto, che vorrei vedere ad esempio lo streaming da pc senza collegarlo via hdmi o per vedere ad esempio i film che ho sul mio HD sempre del pc  (mi pare sia possibile farlo con il mio tv), e collegarci anche tablet e telefonino per foto etc.

Per adesso ti ringrazio davvero molto per avermi dedicato il tuo tempo, sei stato gentilissimo e molto paziente, ora posso sfruttare la tv nel suo potenziale, e anche la questione sub pixel che mi aveva infastidito e non poco, passa in secondo piano.

Domani ti farò sapere se riesco a fare il collegamento con i vari dispositivi...

Grazie ancora :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per lo streaming da PC ti consiglio di installare serviio Fra i server DLNA gratuiti è uno dei migliori. 

Se poi ci dai un'indicazione di quale dei passggi suggeriti da Manolo ha risolto il problema con le app magari può essere utile a qualcun altro :smileywink:.