annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W828B app sparite

Haplo78
Esploratore

KDL-50W828B app sparite

Buona sera a tutti,

Sono possessore da circa una settimana del TV Bravia kdl serie 828 del quale sono molto soddisfatto nonostante, la comparsa di subpixel (due blu e due rossi) dopo solo 4 giorni dall'acquisto.

Il problema grosso però è un altro, son sparite tutte le app del Sony.

Ogni tanto compaiono giusto 5 app (mirroring, condivisione video, audio, foto e un' altra che non ricordo), ma non sempre, tutte le altre son sparite.

inoltre non riesco a collegare nessun dispositivo mobile (pc-telefonino-tablet) che il tv non rileva.

Premetto che ho provato a reimpostare le condizioni di fabbrica, e aver provato sia via lan choltre che wireless...inoltre ho verificato che il software sia aggiornato (se non erro è la versione 263 quella che mi da il tv),

Unica cosa che noto anomala in relazione al firmware è che al momento delle impostazioni iniziali, dopo aver settato tutto, dice versione software non trovato.

la tv se vado a verificare le varie opzioni risulta collegata, ho provato anche tramite manuale trovato qui e faq varie a settare dns diversi,  ma nulla, la tv non trova ne le app ne i miei dispositivi esterni.

Uniche cose collegate al tv  ps3 ps4 ed xbox360, le prime due funzionano perfettamente e riesco ad utilizzare il telecomando sony senza problemi.

SOlitamente riesco a risolvere le cose d a solo, ma a sto giro ho davvero bisogno di aiuto, perchè non sono importantissime per me le app, ma perlomeno  voorei poter vedere you tube, o visualizzare giusto quelle due tre app che mi interessano ed il pc o il telefonino sul tv senza doverlo collegare con HDMI sarebbe una gran cosa.

Passo sopra ai subpixel anche dopo una settimana (purtroppo mi dicono non rientrino in assistenza), ma almeno le funzioni smart vorrei funzionassero.

Forse sbaglio io qualcosa....

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno dare una mano.

(mi scuso per il post fiume)

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene.

Per lo streaming da PC oppure da un dispositivo dovrai utilizzare un programma o un'App (nella gamma Xperia, ma sicuramente anche in altri smartphone/tablet, vi è la possibilità di condividere contenuti senza installare App di terzi). Per i prodotti Apple solitamente serve una Apple TV (non ne hai nominati, iPhone/iPad, quindi immagino tu non ne possegga).

Per il computer ti suggerisco Serviio (Windows, Mac, Linux), software che, se necessario ed opportunamente configurato, può effettuare transcodifiche Audio/Video, ricorda che spesso il TV può risultare incompatibile con alcuni formati video a causa dei Codec contenuti in essi (argomento delicato in quanto la maggior parte di questi contenuti è spesso scaricata dalla rete in modo non legale).

Solitamente nessun problema per i video creati da fotocamere/videocamere, per la visione di foto dovrai prestare attenzione alle modifiche apportate da programmi di editing, in alcuni casi questi programmi cambiano profilo colore e/o profondità colore delle immagini rendendone successivamente visibili solo le miniature.

Non ultimo, tieni presente la banda a disposizione, per filmati in HD spesso una connessione wireless non è la scelta migliore, possono verificarsi rallentamenti/interruzioni/blocchi, meglio una connessione cablata (qualora avessi problemi con le distanze potresti pensare ad una coppia di dispositivi Powerline, internet su rete elettrica).

Per il Mirroring di uno smartphone/tablet/PC occorre che anche il dipositivo lo supporti (e che sia aggiornato alla versione che lo consente).

Manolo



Haplo78
Esploratore

Accidenti averte ragione...

Mi scuso, dall'entusiasmo non ho pensato a riportare la soluzione del problema.

Ricapitolando ho fatto quanto suggerito da Manolo...

Sono entrato nel Router, ed ho disattivato completamente il firewall che inibiva di fatto il rilevamente delle APP e il funzionamento dell'80% di esse.

Dopo aver fattto questo l'ho riavviato (staccando la corrente e riattaccandola) scollegando ogni dispositivo fosse connesso al router prima di farlo ripartire.

Poi ho resettato il Bravia alle impostazioni di fabbrica, e dopo l'installazione guidata tutto fuziona alla perfezione.

 

Per quanto riguarda invece la connessione al tv dei dispositivi mobili come tablet e telefonino ho proprio Apple (iphone e Ipad :grin: ).

Domani scaricherò servilio che da qeullo che ho capito mi sarà utile per il pc, mentre per i dispositivi mobili seguirò quanto detto da Marino...

Spero di avere buone notizie da darvi dopo pranzo.

 

Grazie ancora :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho proprio Apple (iphone e Ipad :yahoo:)"

 

Ho proprio dedotto male :smileyshocked:, è che solitamente chi ha Apple lo dichiara :smileyworried:...

Prima di Apple TV quantomeno verifica le nuove possibilità dei nuovi iOS, oppure la disponibilità di un'App che funga da Server. Apple TV ad ogni modo potrebbe esserti comoda per un eventuale PC Apple.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i Pixel, tentare qualche minuto non nuoce, prova ad utilizzare uno di quei software che ne "vantano" la riattivazione, li trovi in rete, sarà sufficiente collegare un PC al TV.

Manolo



Haplo78
Esploratore

Ed eccomi di nuovo qui per aggiornare la situazione riguardante il collegamento del pc tramite rendering.

Tutto funge alla perfezione, ho scaricato serviio (che da quello che ho capito, esiste scaricabile solo la versione pro, che se non acquistata alla fine dei 15gg di prova, si trasforma in free) e il tv riconosce i dispositivi sul quale l'ho installato.

Quindi anche questo problema è risolto.

Ora resta solo il mirroring (pc tablet e iphone) a cui mi dedicherò domani al rientro dal lavoro.

Grazie mille per avermi aiutato a risolvere anche questo problema (credo che il grosso fosse il firewall del router che inibiva praticamente ogni cosa).

Se riuscissi a sistemare pure i subpixel sarebbe perfetto.

Ancora grazie :slight_smile:

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai sapere :smileywink:.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il mirroring, senza levarti l'entusiasmo di tutto quello che stai risolvendo con la community (ed in particolare Manolo) :thumbsup: la situazione è la seguente:

  • per il PC devi avere Windows 8.1 con supporto Miracast o Win 7 con driver Intel WIDI e relativi requisiti hw
  • per il tablet android con funzionalita di screen mirroring (ho provato con un Sam Tab4 e ffunziona oltre ovviamente ai Sony)
  • per iphone/ipad non c'è speranza, usano protocolli proprietari che funzionano solo con Apple TV. Per condividere i contenuti via DLNA invece qualche App si trova (tipo mediashare)
Haplo78
Esploratore

Capitolo Mirroring.

Collegato il PC senza problemi, è un Toshiba che aveva già la funzione miracast.

Unica cosa da fare è stato associare il PC al tv tramite la funzione (dal PC) proietta dispositivo.

Sul tv a questo punto è comparso il dispositivo da associare (con la scritta mirroring pc) e da li in poi no problem.

Ho giusto notato un pò di lag nel movimento del mouse a video, per il resto no problem.

Niente da fare per il tablet e il telefono, ma me lo avevate anticipato, ma è il minimo, alla fine mi basta averci collegato il pc.

Per i subpixel sui vari programmini che sbloccano i sub pixel ho letto pareri discordanti, addirittura che potrebbero creare problemi ad atri pixel.

A questo punto, visto che a distanza di un metro e mezzo non si nota più nulla se non su schermo bianco, credo che per ora lascerò questa cosa in sospeso.

A questo punto direi che posso godermi, grazie a voi, (Manolo in particolare) il tv che trovo un ottimo acquisto per quanto offre in relazione alle mie esigenze e alla qualità/prezzo.

Grazie ancora a tutti :slight_smile:

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla figurati, poi quando vorrai (anche se io non amo i prodotti Apple), con una Apple TV risolvi anche il collegamento di iPhone e iPad.

Manolo