annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL46W905: uscita audio digitale e DTS

ettorecara
Esploratore

KDL46W905: uscita audio digitale e DTS

Salve a tutti, possiedo il televisore in oggetto ma ho un grosso problema: durante la visione dei film, utilizzo una PS3 per leggere i blu-ray, se utilizzo il cavo ottico dalla tv all'home theater la codifica non viene passata correttamente e viene acquisita in stereofonia. Purtroppo il mio impianto ht non ha ingressi HDMI, ma non vorrei cambiarlo, ma mi pare assurdo che la tv non permetta di trasferirle su cavo ottico. Ho sbagliato qualche impostazione?

13 RISPOSTE 13
Topo_Gegio
Esploratore

Ciao, posseggo il tuo stesso TV (55' però) e riscontro il medesimo problema; non credo che vi siano soluzioni a riguardo: va sostituito il sintoamplificatore con un altro che abbia ingresso HDMI oppure certiicato DLNA (DMP) se utilizzassi (come nel mio caso) server multimediali.

Spero di sbagliarmi e che si trovi una soluzione ma al momento nessuno ha mai smentito questo assurdo problema purtroppo ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non provi a collegare il cavo Ottico dalla PS3 direttamente all'impianto HT?

L'uscita Ottica del TV consente l'audio PCM lineare due canali oppure Dolby Digital, non DTS.

Per impostare l'audio PCM (ovviamente dovrà essere anche l'audio in uscita da PS3):

http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/c_extsnd_digaout.html

Manolo



Topo_Gegio
Esploratore

Ciao!

In effetti il problema per il quale mi sono accomunato a @etttorecara è quello della mancata possibilità di decodifica DTS da parte del TV, il che, prezzo e (altre) prestazioni a parte, mi lascia alquanto basito.

In parte ho ovviato secondo quanto poi tu gentilmente hai suggerito ed in parte con un DMP :).

Gentilissimo e celeressimo nella risposta; grazie!

 

G

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I prezzi li considero tutti bassi quindi questo non lo commento :wink:

Per il DTS, immagino che l'audio in uscita dal TV tramite connessione Ottica rispecchi ciò che è possibile avere dalle emittenti televisive e non da periferiche esterne.

Manolo



Topo_Gegio
Esploratore

Beh ... questione di tasca.... (e di mercato) :nauseated_face:

Come scritto in precedenza, la mia esigenza non era quella di ascoltare audio delle emittenti in formato DTS (ne esitono? Magari TV2000 :smileylaugh:), bensìquella di riprodurre audio in formato DTS tramite DLNA ma purtroppo, non essendo possibile, ho dovuto bypassare tramite un DMP :cool:

Fatto sta che Sony4ever

 

G

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti mi riferivo proprio "all'assenza" del DTS nelle trasmissioni TV.

Per lo streaming nella rete domestica, dubito che DTS sia stato "dimenticato" quindi, è stato tralasciato appositamente per ragioni a noi sconosciute? Oppure, come è normale che sia, Sony non vedrà "di buon occhio" i contenuti che abbiamo all'interno dei nostri dischi quindi ha deciso per il solo "vecchio" Dolby? O ancora, questione di royalties?

Manolo



Topo_Gegio
Esploratore

Non sono in grado di decidere la motivazione: di certo non credo che Sony, alla pari di altre 'major' del settore, opti per una scelta "etica" e non commerciale e soprattutto a discapito della scalabilità dei propri HW's.

Detto ciò, in merito al  DTS, di certo, non credo sia stato nè dimenticato, nè tralasciato nè tanto meno che Sony 'dissenta' da cosa guardiamo (è risaputo che si può tranquillamente vedere un film con codifica AAC, AC3 DD, ecc ma non DTS appunto, almeno non senza DMP et similia :smileyhappy:).

Voglio immaginare, appunto, (fantomaticamente parlando) che non sia giunta ad un accordo con DTS Labs a discapito di quanto accaduto con Dolby Laboratories.:smileygeek:

 

P.S

Ora vado ad acquistare il BDP!!!!!!!!!! :handshake:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Volevo solo segnalarvi che il mio TV (KDL42W805A) legge tranquillamente da DLNA tracce audio in DTS 5.1 e li trasmette all'HT (CT350) via HDMI ARC. Il problema è l'uscita ottica da TV che normalmente esce solo in 2.0, non solo per i Sony a quanto so.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nell'ottica (scusate il gioco di parlole) delle nuove connessioni ha perfettamente senso.

Manolo