Condividi la tua esperienza!
Possiedo da diversi anni un televisore KD-55XE9005 e devo dire che mi sono trovato sempre bene per le sue caratteristiche. L'unica cosa che mi ha un pò deluso è l'audio che risulta dispersivo nell'ambiente, per questo c'è bisogno di alzare il volume più del dovuto, cosa non bella per chi vive in condominio. Forse questo dipende oltre che dalla qualità delle casse anche dalla loro posizione posteriore allo schermo.
Però ultimamente ho notato che il televisore impega molto tempo per passare da un canale all'altro e ancor più per passare da un ingresso all'altro, tipo dal digitale terrestre alla tv satellitare. Insomma la navigazione si è rallentata. Da cosa può dipendere? Ci sono possibili soluzioni? Grazie.
Ciao, in questi casi un reset alle condizioni di fabbrica potrebbe risolvere, per quanto riguarda l'audio, puoi provare con i settaggi di equalizzazione del suono, ad esempio quelli dedicati agli effetti surround, per maggiori informazioni https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xe9005
Grazie. Ho acquisito già una buona padronanza nel gestire il televisore. Allora, per quanto riguarda la qualità audio questa è proprio uno dei pochi lati negativi di questo televisore. Puoi equalizzare come ti pare ma il suono risulta sempre soffuso e dispersivo nell'ambiente (tipico delle casse acustiche retrostanti che indirizzano il suono in senso opposto a chi guarda).
Un reset alle condizioni di fabbrica potrebbe essere la soluzione per migliorare la velocità di input del segnale. Già per il passato ho fatto qualche volta questo reset. Mi scoccia rifarlo perchè dopo dovrei riconfigurare ancora una volta tutti i parametri.
Una cosa che ho notato è che da diverso tempo non ci sono più aggiornamenti del fimware per questo televisore.
Purtroppo è così, per migliorare la qualità dell'audio devi pensare all'acquisto di una soundbar, anche 2.1, sono d'accordo, per quanto riguarda il reset, che sia l'unica soluzione per i rallentamenti del TV che diciamo ha ormai un po' di anni alle spalle, l'ultimo aggiornamento è del 2023, per questo credo che difficilmente verrà aggiornato in futuro