annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mediaset On Demand

liukmax
Nuovo

Mediaset On Demand

Ho un Sony KD-55XE8505.

Sul google play di samsung è possibile scaricare l'app di Mediaset On Demand, mentre sul google play della TV non compare.

Come mai?

Grazie

Max

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Non mi risulta che Samsung utilizzi Android TV di conseguenza non è da Google Play che ti è consentito scaricare l'App che cerchi.
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Dimenticavo, l'ultima volta che l'ho provata installandola non da Play Store su di un TV Sony Android TV, quindi portando il pacchetto di installazione delle Apps nel TV ed installandolo grazie all'abilitazione di origini sconosciute, l'App di cui chiedi si mostrava ruotata di 90 gradi in quanto non ancora ottimizzata per Android TV ma solo per Android che sono due cose differenti.

Se da questo lato non c'è un intervento degli sviluppatori puoi anche rinunciare, puoi invece sfruttare la funzionalità del Mirroring ovvero la possibilità di trasmettere al TV ciò che vedi sullo schermo di un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet Android.

Meno dispendiosa del Mirroring, quantomeno per la batteria dei dispositivi dato che da un certo punto in poi a tutto penserebbe il TV, è la funzionalità Cast che sfrutta la Chromecast integrata nei TV Android TV ma è da verificare la possibilità di utilizzo dalla App di Mediaset On Demand.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mediaset on demand supporta il casting così come dplay . Si può usare tranquillamente da cellulare.
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Grazie per l'intervento @rooobb... :slight_smile: