annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Sony KDL 40W705C

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

Problema con Sony KDL 40W705C

Ciao a tutti, vi espongo una cosa particolare/strana che capita alla mia tv.

 

La mia smart tv (sony kdl40w705c), comprata 10 mesi fa, ogni tanto non si accende completamente.

Mi spiego meglio: la accendo, sento l'audio e riesco anche a cambiare canale però non vedo nulla. (capisco che cambio canale dall'audio).

Per risolvere basta spegnere e riaccendere pochi secondi dopo. 

In questi 10 mesi, il problema si è presentato 4/5 volte, non di più. Per il resto funziona tutto alla perfezione.

 

Secondo voi, cosa può essere?? È una cosa che hanno riscontrato anche altri?!

Sinceramente non ho alcuna idea su cosa pensare o fare perché appunto mi capita molto raramente e basta spegnere e riaccendere per risolvere.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie in anticipo. :slight_smile:

 

PS è tutto aggiornato, sia firmware che il resto.

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche se un pò antipatico (perdi settaggi e app) la soluzione migliore è un ripristino ai valori di fabbrica.

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

ah quindi per risolvere così, non deve essere un problem grave! sbaglio ?!

 

Quali sono i passaggi per fare un ripristino ai valori di fabbrica? C'è un solo tipo di ripristino o ce ne sono diversi (come per Windows)??

 

grazie mille per la risposta

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non c'è un solo modo e ripristina tutto (rimane solo la versione ultima di firmware che non si può portare indietro).

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

scusami ma non ho capito.
per cosa non c'è un solo modo? per risolvere il problema che ha la tv?!

Ps ho cercato un pò nel menu, ma non riesco a trovare la voce ripristino.

grazie mille di nuovo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si per il ripristino c'è un solo modo ...

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/72479/session/L2F2LzEvdGltZS8xND...

Per il tuo problema, in generale quando ci sono comportamenti anomali (tipo accensioni spontanee, accensioni con schermo nero, ecc.) può dipendere da qualcosa di "sporco" a valle di un aggiornamento firmware e spesso (non al 100%) si risolve con il ripristino

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

ok, grazie mille per i chiarimenti!


la mia tv non ha android, cmq ho trovato come si ripristina su una guida online.
ne allego il link nel caso servisse a qualcuno che ha il mio stesso modello di tv:
http://pdf.crse.com/manuals/14XM100111/IT/index_1_1.html

appena posso, ripristino ai dati di fabbrica. immagino che dovrò anche risintonizzare tutti i canali, vero?

e nel caso in cui continuasse ad accendersi con schermo nero, cos'altro potrei fare?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

oops ... ero convinto che il w7 avesse android

se non va penso che rimanga solo l'assistenza

profile.country.IT.title
papiace5736
Esploratore

Controlla se il firmware è aggiornato ....visto che devi ripristinare ai dati di fabbrica ti conviene subito dopo aggiornare la tv ,, il firmware è uscito ad ottobre quindi è recente.

 

Paolo

 

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

mi ritrovo a scrivere un'altra risposta a questa discussione perchè nonostante abbia fatto il ripristino ai valori di fabbrica, il difetto continua a presentarsi.
molto raramente ma si presenta.

non so quanto valga la pena rivolgersi all'assistenza soprattutto perchè il difetto non è tangibile e abbastanza raro.
consigli?