annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA DA TV A SINTOAPLIFICATORE

profile.country.IT.title
codatonda
Esploratore

PROBLEMA DA TV A SINTOAPLIFICATORE

CIAO HO APPENA COMPERATO UN 55XE9005 NON RIESCO A COLLEGARE IL SINTOAMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO MULTICANALE CON PORTA HDMI IL TV NON LO VEDE 

NB:HA FUNZIONATO FINO A IERI SU UN LCD DI 10 ANNI.FORSE SBAGLIO QUALCHE SETTAGGIO LE HO PROVATE TUTTE.QUALCUNO PUO AIUTARMI? 

 

GRAZIE IN ANTICIPO

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma se lo ricolleghi al vecchio tv funziona ancora?
Un reboot del tv lo hai già provato (tasto off premuto a lungo)?
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@codatonda I collegamenti sembrano a posto..

 

Solo che è difficile decifrarti. vediamo se ho capito. Prima avevi questa situazione:

 

Lettore Blu Ray collegato via HDMI all'AVR Pioneer che si collegava alla TV. Così facendo non si capisce come tu potessi usare l'AVR quando guardavi la televisione, visto che non c'è l'HDMI ARC.

 

Adesso la situazione sembra essere la seguente:

 

AVR collegato alla TV via HDMI (per spedire in uscita il segnale video che arriva da vari dispositivi HDMI, tipo il vecchio lettore Blu Ray, suppongo) e cavo ottico in uscita dalla TV che va in ingresso all'AVR.

 

Se questa è la situazione dovrebbe essere a posto. L'unica cosa è che, al contrario di prima, adesso vuoi l'audio che arriva dalla TV via cavo ottico. per ottenerlo devi cambiare il canale di input audio nell'AVR, con il telecomando. Prima probabilmente, se è vero che usavi l'AVR solo con il lettore Blu Ray, automaticamente quando partivano i film l'AVR selezionava l'audio proveniente dalla HDMI del Blu Ray.

 

O è così o non ci ho capito nulla.