Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho un problema con il televisore in oggetto. Ho altresi visto nei vari post che molti altri utenti registrano lo stesso tipo di problema su altri modelli sony. Praticamente il televisore da qualche mese, all'accensione presenta un'immagine distorta e sdoppiata. dopo circa 15/30 minuti torna a posto e funziona perfettamente fino allo spegnimento. il tempo di attesa dall'accensione al normale funzionamento ho notato che si sta progressivamente dilatando. Leggendo vari post anche su altri forum mi è parso di capire che probabilmente sono i cavi (le piattine bianche se cosi si possono chiamare) che presumibilmente si sono deteriorati in alcuni contatti a causa dell'eccessivo caloro sprigionato dal tv.
Qualcuno puo confermarmelo? Avete avuto anche voi lo stesso problema? Pensate che io possa, essendo il tv fuori garanzia (luglio 2009 mi pare) provare a smontarlo e ad intervenire o bisogna necessariamente portarlo in assistenza? se cosi fosse, avete una vaga idea dei possibili costi per la risoluzione di questo tipo di problema?
grazia molte.
Luca
Onestamente io non ho mai sentito di questo problema, ma se fossi in te non metterei mano al TV e proverei a contattare l'assistenza.
Anche io sul mio tv da tempo ho lo stesso problema con le immagini; non si verifica sempre, solo quando il tv viene tenuto acceso molto a lungo.
Ho letto di difetti di surriscaldamento accertati dalla sony, ma sembrerebbe solo sulle versioni Bravia KDL da 40 pollici, dei 46 non ho trovato nulla.
Marino
Caio giradj, fossi in te prima di mandare il tv in assistenza farei quel cambio di cavi sperando che il problema sia quello. Per rispondere a malosit58 invece, inizierei col dire che sono due casi diversi: "solo quando il tv viene tenuto acceso molto a lungo" invece giradj afferma: "dopo circa 15/30 minuti torna a posto e funziona perfettamente fino allo spegnimento". Tutto il contrario no?
Quindi per malosit58 potrebbe essere più che altro un problema di surriscaldamento perchè avviene dopo molto tempo dall'accensione (ti consiglio comunque di fare la prova del cambio di cavi prima di rivolgerti all'assistenza), invece per giradj il problema si manifesta all'accensione (cioè quando il tv è ancora freddo) quindi escludo assolutamente il surriscaldamento mentre potrebbe essere usura del pannello o cavi da sostituire.
In ogni caso non mettete voi le mani nel televisore!
Lidia