annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema scheda tvsat

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

problema scheda tvsat

buongiorno ho un televisore xd93 ho un problema con il modulo tvsat in quanto avendo fatto la sintonia dei canali e  quindi la loro ricezione mi capita che mentre guardò un programma mi appaia la scritta(il servizio selezionato è criptato o non può essere decodificato)!!come posso risolvere?grazie

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

facendo prove ogni tanto mi diventa lo schermo nero o mi appare la scritta segnale criptato poi va in ricerca per dei minuti.

a volte se spengo e riaccendo riparte il tutto la cosa al quanto fastidiosa ora mi sorge un dubbio andando sul sito tvsat ho visto diverse cam può darsi la mia non si completamente compatibile col tv?grazie e buon anno a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

nonostante in Community vi siano altre discussioni già avviate sull'argomento o che ne trattano all'interno una vera soluzione non c'è, purtroppo per verificare l'hardware (magari anche, e comunque, del Modulo CAM) occorrerà rivolgersi ad un Centro Assistenza Autorizzato:

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

si ma non capisco quindi è un difetto comune che mi devo tenere senza riuscire a risolvere?non c'è nessuno nella mia stessa distrazione che mi possa aiutare a capire il problema?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto che è un difetto comune ma solo che altri anno una "noia" simile, ovviamente anche 10 persone con TV e Moduli CAM che presentano gli stessi "sintomi" non sono sinonimo di "comune", specialmente se rapportati al venduto. Personalmente ho visto Moduli CAM addirittura piegati, consegnati dai corrieri, quindi senza una verifica di ogni componente in gioco non è possibile giungere ad una conclusione.

In ultimo ma più importante di tutti, questa è una Community di utenti di conseguenza per problemi hardware di qualunque tipo è possibile solo suggerire di rivolgersi ad un'Assistenza...

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

mi scuso ,il fatto è che ho preso da poco questo tv è questo problema mi crea molto disagio,vorrei solo sapere se utenti col mio problema mi possono dare consigli.grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Restiamo in attesa di suggerimenti, ma temo che uno dei primi, e maggiormente "logici" sarebbe quello di provare un secondo Modulo CAM in quanto ciò che avviene sembra essere sempre di natura hardware e non software (ma anche se software lo stesso Modulo CAM può essere tra la cause).

Ad ogni modo, asttendiamo risposte...

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

infatti noto che a volte va bene per ore poi in un attimo quando visiono il programma o cambio canale mi appare la scritta segnale criptato attendere,il fatto che se attendo non ne viene più a capo ,spegnendo e riaccendendo il televisore la cosa viene risolta.

ora sono a chiedere la cam è compatibile ma sul sito ican ne vedo molte dite che c'è un modello più adatto per il mio tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"sul sito ican ne vedo molte dite che c'è un modello più adatto per il mio tv?"

 

Se è un problema hardware comunque no, ma di certo è una domanda alla quale sarebbe possibile rispondere solo dopo averle provate.

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

attendiamo consigli magari da possessori della stessa tv o con problema identico al mio