annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema scheda tvsat

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

problema scheda tvsat

buongiorno ho un televisore xd93 ho un problema con il modulo tvsat in quanto avendo fatto la sintonia dei canali e  quindi la loro ricezione mi capita che mentre guardò un programma mi appaia la scritta(il servizio selezionato è criptato o non può essere decodificato)!!come posso risolvere?grazie

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Io ho comperato questa Cam:

TELESYSTEM SmarCAM TivùSat + Gold Card

 

montata su un Bravia 55X85007C

 

Problemi riscontrati:

 

a volte fa fatica a montare il modulo CAM

a volte non trova segnale dal cavo antenna

 

Secondo mia opinione entrambi problemi software, a volte quando riavvii la tv non carica bene qualche modulo di gestione del SAT.

 

Per i problemi canal criptato, avevo letto che le chiavi di decodifica inzialmente le trasemtte solo Rai 1 e Canale 5. 

Quando hai problem di canale criptato prova a mettere su RAI 1 e/o RAI 1 HD per uan decina di secodni e poi torna sul canale precedente.

 

Altro non so che dirti, la gestione SAT è ancora embrionale lacunosa. Anche quella del Digitale terrestre necessiterebbe di diversi aggiornamenti, specialemnte per la gestione dei canali, lista preferiti e guida TV.

Speriamo nei prossimi update.

 

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Accipicchia !

 

E' la stessa (Telesystem) che volevo comprare io. Allora, viste le differenti CAM che hanno problemi, direi che il problema è proprio il SW del TV.

Peraltro giusto ieri ho dovuto "riavviarlo" (staccando il cavo di alimentazione) perchè non mi prendeva nessun comando dai telecomandi (io ho un KD-55XD8599, aggiornato all'ultimo FW).

 

Speriamo proprio nei prossimi aggiornamenti e non solo per eventuali features nuove ... :wink:

 

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

si condivido ,sinceramente sono un po' deluso per tutti i vari inconvenienti che sto vedendo sul top di gamma,ieri addirittura volevo cambiare dal menù la visualizzazione del immagine in cinema pro ma se premevo non mi faceva entrare nel menù.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni tanto un Reboot non gli crea problemi, anzi...

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

mi scuso se vado per qualche messaggio fuori post ,come faccio il reboot?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni premuto Power/OFF fino al riavvio...

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

oggi ho provato a ripristianare la cam dla tv.

ho seguito la procedura ma il fatto è che quando inserisco il codice e premo ok rimane sulla stess pagina e sembr non succedere niente....

grazie

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

se avete tanti problemi (vedi menu  che a volte non funziona) fate un ripristino a dati di fabbrica. Putroppo andoid ha questo fastidio succede anche sui cellulari quando si fanno aggiornamenti al firmware/ROM.

 

Per riavviare la TV:

1 - Impostazioni - Informazioni - Riavvia

2 - Tieni premuto il tasto verde di standby del telecomando per circa 10secondi o cmq finche non compare la scritte "SPEGNIMENTO IN CORSO"

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fortuna che non sono più il solo, o quasi, a suggerire il ripristino, mi prendevo sempre "nomi" per questo... -)

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

grazie ragazzi proverò anche questa soluzione vi terrò aggiornati su come procede