annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema scheda tvsat

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

problema scheda tvsat

buongiorno ho un televisore xd93 ho un problema con il modulo tvsat in quanto avendo fatto la sintonia dei canali e  quindi la loro ricezione mi capita che mentre guardò un programma mi appaia la scritta(il servizio selezionato è criptato o non può essere decodificato)!!come posso risolvere?grazie

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

@Marino.Manolo

Beh, io questo del "ripristino" lo definirei un workaround, non certo un fix (per usare termini tecnici) :wink:

Visto che ormai sembra che i problemi sulle CAM TivuSat siano numerosi, potresti cortesemente segnalare la cosa a chi di dovere ?

Penso che la cosa debba essere gestita da SONY, piuttosto che aspettare un generico aggiornamento (MM) che, per quanto importante, potrebbe non includere questo problema.

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un problema sistemato da un ripristino non è un vero problema, un vero problema resta...

 

Per il segnalare, potrei "passare" la questione al Customer Care che vi contatterà per poi contattare un'assistenza, giusto questo. Si tratta comunque di una "noia" che non riguarda tutte le TV, chiaramente qui si ritrovano coloro che hanno la stessa problematica e di conseguenza sembrate tanti, ma in realtà considerando le variabili in gioco la causa può comunque non essere il TV.

 

Tenete presente che nessuno qui lavora per Sony e che per problemi di questo tipo occorre rivolgersi in ogni caso ad un Centro Autorizzato.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo... Discussione girata al Customer Care.

Manolo



profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Grazie mille per la tua cortesia.

Sono consapevole che non lavori per Sony e che il problema potrebbe non essere legato specificamente a Sony.

Ma considerando che diverse persone sul forum (tralasciando chi potrebbe avere lo stesso problema, ma non essere iscritto al forum) segnalano problemi con diverse CAM (peraltro dichiarate come "certificate" sullo stesso sito TivuSat e compatibili con i TV Sony), credo sia più semplice investigare a Sony / Customer Care eventuali anomalie, magari direttamente presso i loro laboratori.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto è che temo veniate solo contattati per poi rivolgervi ad un'Assistenza, qualora riscontrassero anomalie la questione si allargherebbe e verrebbe portatta all'attenzione di chi sviluppa (con i dovuti passaggi), quindi, come non mi auguro, non credo in una soluzione a breve...

Manolo



profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Io ho un X 8509 C 55'' e con la cam tivusat mi da lo stesso problema. Poi con vari aggiornamenti software del televisore è diminuito ma, ogni tanto mi capita. Addirittura se accendo il tv sul digitale il ricevitore satellitare mi dà del tutto segnale assente. Dopo un passaggio tra digitale e satellitare inizia ad andare. Non sono un tecnico ma sembra essere un problema di incompatibilità. Comunque la mia cam se ti può aiutare è una HUMAX. Penso che anche le altre potrebbero dare lo stesso problema. Tanto almeno ad occhio sembrano tutte lo stesse.

profile.country.IT.title
fedetech
Esploratore

Mi aggiungo anche io alle segnalazioni riguardo le disfunzioni del tuner SAT con la scheda Tivùsat(la mia è una CAM Telesystem con scheda GOLD cod. 58040110), sul mio TV (KD-55X8508C) compaiono i messaggi:
"segnale assente..." (al primo accesso e scompare dopo rapido switch tra Digitale e Satellitare) e
"il servizio selezionato è criptato..." (in maniera random durante i cambi canale).

Questi si associano alla generale lentezza della gestione dei canali nel menù impostazioni e nello zapping, al fatto che il modulo cam va in standby e non si riaccende durante le registrazioni programmate con timer sui canali Tivùsat: il risultato è che non registra nulla sui canali criptati di Tivùsat se lascio il TV in standby(cosa che avviene invece se si mantiene il TV sintonizzato sul canale).
Infine ho notato un conflitto tra il tuner SAT(che era sintonizzato sul canale RAI 4K) e il tuner DTT, che contemporaneamente aveva in programma una registrazione: il risultato era che la registrazione andava ad intermittenza, con una sfilza di errori, segnalati poi nell'app Title List. 
Ho segnalato i problemi a Sony, ma l'unica risposta è stata sempre la stessa: effettua un ripristino di sistema(cosa che ho fatto ad ogni aggiornamento firmware senza risolvere nulla), disattiva l'avvio remoto(mai attivato) e disattiva Data e Ora automatica. 
Secondo me il problema del tuner satellitare con cam è molto comune(anche in altri forum ho letto qualcosa a riguardo) e pare non essere ancora stato risolto: speriamo nell'aggiornamento ad Android 6.0.1 in arrivo.

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

come si disattiva l avvio remoto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avvio remoto è nel MENU della Rete.

Manolo



profile.country.IT.title
fede4519
Esploratore

Ciao a tutti,

forse in passato la domanada è già stata fattta...ma tra tutte le schede cam in commercio Telesystem, Humax, Digiquest, ecc compatibili con i TV Sony qual è la migliore? Oppure sono fatte da un unico produttore e poi brandizzate?

 

Grazie in anticipo a chi risponde.

 

Federico