annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema scheda tvsat

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

problema scheda tvsat

buongiorno ho un televisore xd93 ho un problema con il modulo tvsat in quanto avendo fatto la sintonia dei canali e  quindi la loro ricezione mi capita che mentre guardò un programma mi appaia la scritta(il servizio selezionato è criptato o non può essere decodificato)!!come posso risolvere?grazie

61 RISPOSTE 61
Baldo_78
Membro

ma il problema da voi riscontrato è di mancanza di segnale o di segnale criptato, perchè mi sembra inverosimile che la mancanza di segnale sia dovuta ad un bug nel rapporto televisore/cam. purtroppo a me è impossibile rispondere con certezza sulla questione in quanto la mia parabola versa in situazione critica dopo agenti atmosferici avversi ed anni di inutilizzo.il problema del segnale criptato invece per certi versi è anche comprensibile e dovuto al passaggi in standby della cam, notavo che lasciando la tv su un canel criptato di tivusat limita il verificarsi del fenomeno, anche perchè evidentemente gli aggiornamenti delle chiavi vengono recepiti in maniera più veloce. per quanto riguarda la questione del rimborso, vorrei capire che cosa sia successo, si tratta di rimorso parziale o rimborso totale a fronte di restituzione dell'apparecchio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non per andare a cercare in casa altrui, ma anche su altre marche ci sono problemi segnalati... https://eu.community.samsung.com/t5/forums/searchpage/tab/message?filter=location&q=problemi%20cam&l...

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Quando esce la schermata nera mi appare in basso a destra segnale criptato. Poi domo un po mi dice modulo rimosso.....modulo inserito..... e poi va normale. Con android 6 mi capita solo di rado.

profile.country.IT.title
Dottorconti
Esploratore

L'errore dato dalla TV riguarda proprio il criptaggio, non sulla perdita di
segnale. Ora sono curioso di andare a casa e verificare la versione SW. Non
so se ho android 6 o altro (KD-55XD8005). Ma non mi sembra si sia
aggiornata dopo il 15 marzo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xd80 è uscito nativo con Android 6. Il 15 marzo è uscita una nuova versione che non mi risulta sia ancora ota e quindi se vuoi provarla devi scaricarla manualmente dal sito di assistenza 
profile.country.IT.title
Dottorconti
Esploratore

Ho controllato ieri sera, in effetti ho la versione 6.0xxx che non è
proprio l'ultima ma è già con Android 6. Ho verificato anche il SW della
CAM e sembra l'ultimo. Proverò ad aggiornare alla 6.1, ma non penso
cambierà qualcosa.
Inoltre trovo scomodo che non carica tutti i contenuti di tutti i canali se
non entrando nel canale, a quel punto si aggiorna.
E' solo un problema della CAM o succede anche con il DTT?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che significa che non aggiorna tutti i contenuti? Parli della Guida?

profile.country.IT.title
Dottorconti
Esploratore

Intendo quando premo "Discover" e mi appare la lista canali nella parte
bassa della tv. Non tutti mi danno il titolo in onda in quel momento, devo
cliccarci sopra e in automatico viene aggiornato. Mentre per altri,
generalmente si aggiornano da soli.
Può essere dovuto per via della polarizzazione della parabola che non
sincronizzandosi con il canale "non può" leggere l'EPG? Vi succede anche a
voi?
Vorrei capire se è un problema di CAM/tivusat o succede anche con il DTT.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il satellite non ce l'ho mai avuto quindi non ti so rispondere su quello. Sul DTT il problema sono le nostre emittenti che mandano il palinsesto (incompleto) solo dei canali che stanno sullo stesso MUX, quindi p.es. andando su RAI1 ti trovi i dati anche di RAI2 e RAI3. Punto. In UK ogni canale manda la programmazione di tutte le reti Freeview per 8 giorni. Quindi quello che vedi succede con qualsiasi TV.

Quello che ti permette il Sony in più (sempre almeno per il DTT) e di abilitare tra le opzioni del digitale la scansione dei canali in standby che quindi ti fa trovare la lista prepopolata almeno in gran parte.

Baldo_78
Membro

sul satellite il comportamento è lo stesso che sul dtt, invece di parlare di mux si parla di transponder, ma funziona praticamente allo stesso modo, ricordo che una volta per alcune tv, tipo panasonic e philips esisteva il servizio rovi, di cui c'era anche l'epg, in pratica un canale dati che trasmetteva tutta la programmazione. il servizio è stato poi sospeso. affinchè le cose funzionassero in maniera corretta basterebbe che le emittenti si attenessero allo standard dvb, che prevede l'epg estesa. Sui canali tedeschi questo avviene da decenni, invece in italia abbiamo in mente la menata dell'mhp ed esiste la guida tv di tv sorrisi e canzoni, il tutto con risultati altalenanti, speriamo che lo standard hbbtv porti un po' di omogenità almeno tra i principali broadcasters, altrimenti rimarrà sempre una giungla.