annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con chiavetta USB

Problemi con chiavetta USB

Salve a tutti. Ho un TV LCD Sony Bravia modello KDL-32R433B. Ho un problema con il dispositivo USB. Normalmente collego un hard disk da 1TB per l'archivio dei film e non ho problemi. Nel momento in cui collego una chiavetta USB da 32GB per usarla come HDD REC, il TV mi dice che l'HDD inserito ha una capacità inferiore a 32GB e quindi non lo riconosce. Qualcuno sa dirmi perchè e come risolvere il problema? Vi ringrazio.

Daniele

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' semplicemente troppo piccola, deve avere 32GB netti e di solito le chiavette da 32 non li hanno.

E' un pò un paradosso... capacità min 32GB e non va bene un dispositivo USB da 32GB... Comunque ti ringrazio.

profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

La questione è molto semplice: per poter registrare la chiavetta deve avere 32 Giga (come minimo) liberi; tuttavia qualche mega viene occupato dai file sony per la predisposizione alla registrazione (ma anche alla semplice lettura).

Basta anche un byte in meno e quindi la chiavetta usb non sarà mai di 32 giga liberi ma di 31,... e quindi insufficienti alla registrazione.

Quindi o chiavetta da 64 o meglio un pratico Hard disk.

Fabio

Ok... vi ringrazio... a dir la verità ci avevo pensato ma speravo non
potesse essere vero, perchè nelle caratteristiche tecniche è riportato
32GB÷2TB, quindi dai per scontato che una chiavetta da 32 possa andar
bene... grazie ragazzi
aldoria44
Membro

Effettivamente è un po' fastidioso, nel senso che sarebbe stato auspicabile che la Sony introducesse una sorta di avviso (e non un obbligo) per utilizzare chiavette da 32gb (o più). Infatti così si arriva al paradosso che una chiavetta da 31,99 gb non si possa utilizzare.

Magari nei prossimi aggiornamenti firmware lo implementeranno o correggeranno (visto che per me è un bug)...