annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi connessione internet lan oled a1

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

problemi connessione internet lan oled a1

collegato con cavo lan al router vodafone revolution la connessione arriva massimo a 13 mb/s . col wi-fi a 45 mb/s non capisco perché. la vodafone mi ha fatto impostare anche ip dinamico e aperto tutte le porte ma non cambia nulla. secondo me è un problema della scheda della tv. con apple tv collegata in lan sfrutto tutta la banda di 300 mb/s della fibra vodafone ed anche con altri dispositivi non ho problemi sia via lan che wi-fi. avete suggerimenti da darmi? grazie a tutti 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
pindic
Esploratore

Ho provato sia con Video che con Archos ma sempre con esito negativo. Il problema è sicuramente a livello di rete ma non riesco più a capire dove :weary::weary:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su questo non saprei come aiutarti da remoto. Sia io che @Michelasso che altri utenti in uk riusciamo a raggiungere quasi il limite fisico della scheda di rete pari a 100mbps. 50 è un valore basso (a seconda del bitstream previsto nella codifica del flusso).

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@pindic Per favore distiguiamo tra MB/s e Mbps. 1MB/s = 8Mbps. Il limite è 100Mbps (12,5MB/s). Detto questo, almeno dal mio Mac, io ottengo il massimo delle prestationi con UPnP (DLNA) e webDAV. Funzionava bene anche con FTP, ma Apple l'ha rimosso da macOS. Con NFS/SMB e SSH è una pena. Vanno a un terzo delle prestazioni degli altri protocolli. Metà quando sono fortunato.

 

Stessa cosa con la Apple TV 4K, che ha la porta ethernet a 1Gbps. Via Wifi del Mac (circa 300Mbps), ATV 4K via cavo, i video 4K HDR ad alto bitrate (demo vari) vanno in buffering con NFS. Tutto a posto con DLNA/webDAV. Per chi usa WIndows leggo che in generale SMB è lento. Del perché queste differenze non ne ho la più pallida idea. Un overhead dovrebbe pigliare un 10-30%. Non tre volte le prestazioni.

profile.country.IT.title
diefis
Membro

Io, personalmente, ho una connessione vodafone a 1Gb e raggiungo con il mio A1 120/130 Mbps via WI-FI, con il cablato, stranamente, arrivo a 60 e non oltre .... . Problemi di streaming non ne ho. Però, con la Apple TV arrivo a 930 Mbps con il cavo e 320 Mbps con il Wi-FI.