annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quanti dispositivi CEC/bravia sync si possono collegare?

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

Quanti dispositivi CEC/bravia sync si possono collegare?

fino a ieri ho convissuto felicemente con il mio KD-55X8805B a cui è collegato un sintoampli onkyo alla porta ARC, all'ampli la PS3 e il lettore UBP-X800, e a una altra porta del TV la amazon Fire stick. Il tutto perfettamante coordinato e tutto sotto controllato con il telecomando del TV. Ieri , dicevo, ho donnesso all'ampli una now tv box (ROKU)  che tra l'altro come unico controllo CEC ha l'accensione del TV, in quel momento è cominciato il caos , a seconda del tentativo a caso uno dei vecchi dispositivi scompariva per lasciare posto al roku, Sembra quasi che, pur avendo l'ampli 8 ingressi HDMI potenzialmente CEC, il TV gestisca solo l' ampli e 3 dispositivi che siano connessi all'ampli o la tv. Ho cercato informazioni , ma non ho trovato se esistono limiti al numero di dispositivi CEC connessi. Qualcuno ha informazioni al riguardo o sa se è un problema causaro dal ROKU    ? 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Riccardo, nel Now hai la possibilità di disabilitare il controllo cec? 

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

purtroppo no , c'è solo un  parametro "spegnimenro automatico" che si può disattivare , ma anche se spento il CEC continua a essere attivo e a "rubare" il posto a  un altro dispositivo. Per il momento ho collegato l'alimentatore a una ciabatta attiva pilotata dal carico dell'ampli  che uso per accendere e spegnere il subwoofer. in questo modo vado a ovviare il fatto che il roku/nowtv non ha il comando di standby/spegnimento. alla faccia di quelli che dicono che consuma poco in compenso scalda un bel po anche quando dice di esssere andato in standby

 

 

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

piuttoso la domanda che mi assila di più è quanti disposiotivi CEC può controllare