annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricerca di aiuto per regolazione immagine e colore

mbollattino
Esploratore

ricerca di aiuto per regolazione immagine e colore

Ho acquistato da alcuni giorni un kdl32w705b . All'inizio l'immagine era estremamente contrastata e ho quindi cercato di regalarla ma adesso risulta un immagine piatta senza brillantezza e con Neri opachi. Siccome le operazioni da fare sono tante non è detto che regolandone una vadano bene anche le altre. Chiedo se qualcuno mi può indicare i valori numerici da inserire almeno per una regolazione standard per contrasto,luminosità,colore,tinta,e per bilanciamento bianco (che attualmente è tutto su valore 0. ) Possiedo un samsung che francamente è più facile da regolare e con pochi valori. Ad oggi sono deluso del sony acquistato la cui immagine è molto diversa da quella vista nel negozio e che mi aveva spinto all'acquisto. Attendo fiducioso un aiuto.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato intanto, magari ritornando ai settaggi di fabbrica, ad utilizzare le varie scene preconfigurate (Cinema, Generico, ecc.). Io tendenzialmente preferisco il generico con poche regolazioni (che però sono tipiche di ciascun pannello e della situazione ambientale). Disattiva anche le funzioni eco che di solito ti abbassano la luminosità.

mbollattino
Esploratore

Sono andato su ripristino e ho riportato i valori di fabbrica . Dove sono le scene configurate? Sono a andato su regolazione immagine e sono partito da STANDARD e poi di seguito retroilluminazione,contrasto e così di seguito. Con l'occasione vorrei sapere nel Bilanciamento bianco cosa significa  Gain e Bias seguito dai colori Rosso verde blu.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se premi il tasto options hai la possibilità di regolare i parametri della scena selezionata (come hai fatto tu per es. su Standard) ma hai anche la possibilità di fare "Seleziona scena": li trovi i settaggi preconfigurati da Sony che di solito sono già abbastanza accurati).

Se vuoi cambiare i parametri di immagini, a meno di non avere strumenti professionali, ti consiglio comunque di basarti su qualche tool di aiuto tipo AVS HD 709 che trovi come usare p.es. in questo sito http://www.tissy.it/come-calibrare-la-propria-tv-hd-e-migliorare-la-qualita-video-in-meno-di-30-minu...