annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione Sony Bravia KD-50X89J

RISOLTO
profile.country.IT.title
damarch36
Membro

Riparazione Sony Bravia KD-50X89J

Salve a tutti.

Improvvisamente la mia smart TV Sony Bravia KD-50X89J di nemmeno 3 anni ha mostrato una linea orizzontale al centro dello schermo che né il ripristino ai dati di fabbrica, né l'aggiornamento software hanno eliminato. Scrivendo all'assistenza clienti mi è stato risposto che la TV non è riparabile. Quindi devo davvero "buttarlo" e sostenere il costo di acquisto di una nuova?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche suggerimento da darmi anche in merito alla propria esperienza. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@damarch36 purtroppo sono le logiche dell'elettronica di consumo...impossibile mantenere magazzini con ogni singolo pezzo di ricambio per anni.

Anche perchè se il guasto riguarda componenti che da sole fanno la maggior parte del prezzo del prodotto, spesso l'utente opta comunque per l'acquisto di un nuovo apparecchio.

Se avessi sottoscritto una garanzia estesa, non sarebbe comunque stato possibile ripararlo, ma almeno avresti potuto sfruttare incentivi per l'acquisto di un nuovo TV, o avrebbero dovuto proporti un TV sostitutivo di pari caratteristiche.

Mi dispiace davvero, i guasti sono rari ma accadono, ecco perchè in Community sensibilizziamo all'acquisto di garanzie estese.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @damarch36 

prova a contattare un centro assistenza autorizzato della tua zona e chiedi a loro.

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@damarch36 in molti credimi lo dimenticano, hai sottoscritto una Garanzia Estesa al momento dell'acquisto?

Potrebbe risolverti la situazione.

profile.country.IT.title
damarch36
Membro

Grazie della risposta jojo-76, ho proprio contattato questa mattina l'unico centro assistenza autorizzato per la città di Bologna, e a cui ho inviato una foto dello schermo, che mi ha risposto che mi farà sapere... 

profile.country.IT.title
damarch36
Membro

Grazie Marino anche per la tua risposta. Ci ho pensato subito, ma purtroppo per questa TV non l'ho sottoscritta. Non so quanto siano frequenti questo tipo di guasti irriparabili (non mi è mai capitato prima con nessuna TV), ma indubbiamente basta utilizzarla una volta per ammortizzare il costo aggiuntivo sostenuto per assicurare tutti i propri televisori... 

profile.country.IT.title
damarch36
Membro

Dal centro assistenza locale mi è appena stato comunicato che il problema riguarda il pannello, per cui non è riparabile. Davvero un peccato... 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@damarch36 purtroppo sono le logiche dell'elettronica di consumo...impossibile mantenere magazzini con ogni singolo pezzo di ricambio per anni.

Anche perchè se il guasto riguarda componenti che da sole fanno la maggior parte del prezzo del prodotto, spesso l'utente opta comunque per l'acquisto di un nuovo apparecchio.

Se avessi sottoscritto una garanzia estesa, non sarebbe comunque stato possibile ripararlo, ma almeno avresti potuto sfruttare incentivi per l'acquisto di un nuovo TV, o avrebbero dovuto proporti un TV sostitutivo di pari caratteristiche.

Mi dispiace davvero, i guasti sono rari ma accadono, ecco perchè in Community sensibilizziamo all'acquisto di garanzie estese.

 

profile.country.IT.title
damarch36
Membro

Grazie ancora jojo-76, capisco, e confermo che non mi è mai capitato un problema simile, in particolare dopo così pochi anni. Farò tesoro dell'esperienza considerando nel budget di acquisto del prossimo televisore l'estensione di garanzia, in particolare se si tratterà di un prodotto particolarmente costoso.