annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RIPRODUZIONE VIDEO SU PENNA USB

profile.country.IT.title
danbaghi
Nuovo

RIPRODUZIONE VIDEO SU PENNA USB

Ho da poco comprato una TV Sony Bravia kd55xe8096 e non riesco a riprodurre i video salvati su penna usb. Ho già provato a convertire i video con un programma di cui ho letto sulla community ( Wondershare) ma niente, non riesco a vedere nulla. Dice sempre "impossibile riprodurre il video".

Qualcuno mi può aiutare?!?!?....non sono esperta in materia per cui non capisco linguaggi molto tecnici....

Grazie a chi mi può dare una mano

Daniela

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bisognerebbe capire che codec audio video sono utilizzati ma sul tuo tv hai la possibilità di installare tanti Player diversi (kodi archos mx vlc) che possono avere compatibilità maggiori della app stock di Sony  (che per me però ha poi la migliore resa)
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@danbaghi In realtà il tuo problema è un po' strano. Se c'è una cosa che queste TV fanno bene è riprodurre qualsiasi (o quasi) formato video. E l'app Video di Sony (quella con l'icona rossa), per quanto troppo semplicistica da USB è forse la migliore nel riprodurre video.

 

Magari fai attenzione a come hai formattato la chiavetta. Cioè, i file da (quanto dici) l'app li vede, quindi la chiavetta è riconosciuta. Ma se usi un Mac stai attenta che nelle chiavette formattate come exFAT invece di FAT32 questo crea dei file "._<NOME VIDEO>". I file che iniziano per punto-trattino basso "._" dovrebbero essere delle preview, o contenere informazioni extra, non sono sicuro, e quindi non sono riproducibili come video. Ma ci sono nella lista video anche i file con i video reali (stesso nome senza "._") e quelli dovresti poterli vedere tranquillamente, a meno di formati video molto particolari.

 

Ah, se ti domandi la differenza tra FAT32 e exFAT, ti informo subito che exFAT è necessaria per i file grandi, maggiori di 2GB. Se invece non usi un Mac, ma Windows, formatta pure le chiavette in NTFS (il default in Windows), e quanto detto sopra non dovrebbe più valere, ma dovremmo cercare di capire cos'altro succede.