Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti!
Ho un problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Ho da poco comprato un Sony 55-XD8599 e per apprezzare meglio la sua risoluzione nativa in 4K sono andato sull'applicazione YouTube inclusa nel televisore per vedermi qualche video in 4K appunto, ben sapendo che l'app gli avrebbe tranquillamente potuti leggere in quanto avevo letto in giro che questo modello del Sony supportava il formato VP9 proprio per permettere a YouTube di leggere i formati in 4K. Purtroppo però tutti i video 4K che apro io li posso "leggere" tutti al massimo in 1980p, non c'è quindi come per esempio quando apro gli stessi video su YouTube del mio computer la possibilità di vederli fino alla risoluzione massima di 2160p.
Come mai? E forse un problema mio? La mia connessione è perfetta, Telecom 20 mega che gira fino a 17 mega e il modem è addirittura collegato al tv via cavo, nemmeno via Wi-Fi. Ho visto anche nei vari settings di YouTube o del televisore in generale ma non trovo nulla che possa essere in relazione al mio problema.
Grazie,
Bruno
Risolto Andare alla soluzione.
In realtà per non sbagliare ho scelto gli stessi video che hanno provato quelli del sito dove ho trovato la recensione del mio televisore. Credo siano semplici filmati in 4K, risoluzione 2160, non HDR. Sono anche video di un paio di anni fa quando credo che l'HDR non esistesse o comunque ancora nessuno girava video con quel tipo di risoluzione di immagine.
Altra ipotesi, magari l'app di YouTube che ho io nel tv non è aggiornata, non è l'ultima versione, ma anche qui mi sembra strano visto che il tv dice che la mia app è aggiornata e quindi la versione che ho io, la 1.2.7, pare sia quella più attuale.
Allora,oggi ho testato You Tube ma oltre i 1080 non mi va in visione perchè la connessione di internet non me lo permette,quindi rimango della mia opinione che per vedere il 4K non basta la linea ma ci vuole la FIBRA
Grazie ZioPino!
Allora non sono solo! ahahah
Allora la colpa è solo dell'app di YouTube che avrebbe bisogno di essere "upgradata", magari con la prox versione di Android. Incredibile come per far girare quei video sul YouTube del computer la mia connessione basta e avanza, e su quello del tv no.
A me con 12 mega di linea i video da YouTube in 4k si vedono abbastanza bene, x attivarli bisogna premere la freccia in basso e andare sull'icona hd e poi scorrere le risoluzioni fino a 2160p, sulla mia x85c funzionano abbastanza bene bisogna però far bufferizzare il video x un po sennò con soli 12 mega ogni minuto di video sono quasi un minuto di caricamento
Appunto, il mio problema è proprio quello che quando vado a scorrere le risoluzioni a me arriva fino a 1080p, la 2160p non c'è
Che poi Kadabra12 mi dovresti per favore specificare quale YouTube intendi. Perchè il mio problema si pone sull'app di YouTube inclusa nel sistema Android del TV. Se invece intendi che apri il "classico" YouTube dal brower web Opera allora è vero che anche a me la risoluzione arriva fino a 2160p anche se effettivamente come dicevi tu gira piano perchè la connessione è lenta. etc. etc...ma almeno lì si apre! L'app YouTube è il mio vero problema!
Zio Pino,
Ti do ragione se almeno ci fosse la risoluzion 4K ma il mio problema è che non c'è nemmeno. Tu hai il mio stesso tv ma non ho ancora capito se a te c'è comunque la possibilità di scegliere la risoluzione 2160p (anche se poi carica lenta, etc. etc.) come dice Kadabra12 o come nel mio caso quella risoluzione nemmeno compare nel menù di YouTube e arriva solo fino a 1080p?
Intendo proprio l'app youtube, la versione è la 1.3.11
Cmq è strano che non ti compare l'opzione 1440p e 2560p