annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XD8599, sintonia manuale TV Svizzera, registrazione su HDD e Sideload Launcher

Whity67
Esploratore

Sony 55XD8599, sintonia manuale TV Svizzera, registrazione su HDD e Sideload Launcher

Ciao a tutti, mi mancano quest'ultime info per decidermi ad acquistare la TV in oggetto:

 

 -1- Qualcuno che lo possiede o che possiede una TV con lo stesso software, saprebbe dirmi se con la sintonia manuale è possibile selezionare la frequenza e la laghezza di banda?

Per essere più precisi, io attualmente sui miei decoder esterni DVB-T sintonizzando la frequenza 212.500 con larghezza di banda 8MHz, riesco a sintonizzare il MUX della Svizzera italiana con i suoi quattro canali.

 

 -2- Quando registro un canale del digitale terrestre riesco a guardate un canale del satellitare o un canale dello stesso MUX sempre sul digitale terrestre?

Quando registro un canale satellitare, essendo un doppio tuner SAT, riesco a vedere un qualsiasi altro canale SAT dell'elenco TivuSAT HD avendo la CAM con scheda TivuSAT inserita o in alternativa un canale qualsiasi del digitale terrestre?

 

 -3- Mi confermate che il metodo "Sideload launcher" funziona ancora e funziona bene anche su questa TV, così da poter installare applicazioni non comprese nell'android TV ufficiale?

 

Grazie in anticipo a chi mi risolverà i dubbi...

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla serie XD80 hanno il Doppio Tuner, qui la questione riguarda le possibilità quando c'è di mezzo il Modulo CAM, tutte le variabili registrazione/visione d'accordo ma se quando registri o vedi tramite CAM la situazione cambia questo lo sapremo (a parte provando, e non ne avrò modo) solo dopo una risposta da Sony (o da qualcuno che confermi/smentisca).

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Dalla serie XD80 hanno il Doppio Tuner, qui la questione riguarda le possibilità quando c'è di mezzo il Modulo CAM, tutte le variabili registrazione/visione d'accordo ma se quando registri o vedi tramite CAM la situazione cambia questo lo sapremo (a parte provando, e non ne avrò modo) solo dopo una risposta da Sony (o da qualcuno che confermi/smentisca).

Manolo




Scusa se insisto Manolo, forse sono un po' tonto io ma aiutami a fare la distinzione....doppio tuner intendi un tuner T2 e un tuner S2, oppure uno dei due o entrambe sono anche doppi?

Te lo chiedo perchè a me serve proprio averli doppi.....diciamo almeno uno dei due doppio....

Ormai sono troppo abituato a guardare un canale e registrarne almeno un altro, parlo di film più che altro che sono la mia passione, cinema compreso, considerando oltretutto che vorrei disdire Sky il prima possibile, per i costi eccessivi, che ha il doppio tuner SAT

In realtà ero abituato così ben prima di avere il decoder DVB-T HD della Humax che ho adesso, che registra due canali in HD....ho iniziato con uno scatolino della Strong che con 29 Euro mi registrava due canali alla volta e in più potevo vedere un terzo canale sullo stesso MUX della seconda registrazione o una registrazione sullo stesso disco fisso dove nel frattempo stava registrando due flussi!!

Da queste TV Smart, visti i costi, mi apsetto ben altro....o perlomeno le stesse cose!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Doppio Sintonizzatore digitale satellitare DVB-S/S2 per canali in chiaro

Doppio Sintonizzatore digitale terrestre DVB-T/T2 HDTV per canali in chiaro

Sintonizzatore digitale via cavo DVB-C per le zone che lo prevedono

 

Il problema è solo cosa è possibile quando si utilizza il Modulo CAM, potresti rispondermi "mentre utilizzo la CAM con un Tuner l'altro deve comunque farmi registrare/vedere" ma potrebbe non essere così.

 

Comunque si, due Sintonizzatori per ogni tipologia (Cavo escluso).

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Doppio Sintonizzatore digitale satellitare DVB-S/S2 per canali in chiaro

Doppio Sintonizzatore digitale terrestre DVB-T/T2 HDTV per canali in chiaro

Sintonizzatore digitale via cavo DVB-C per le zone che lo prevedono

 

Il problema è solo cosa è possibile quando si utilizza il Modulo CAM, potresti rispondermi "mentre utilizzo la CAM con un Tuner l'altro deve comunque farmi registrare/vedere" ma potrebbe non essere così.

 

Comunque si, due Sintonizzatori per ogni tipologia (Cavo escluso).

Manolo




OK attendo tue notizie in merito allora....oltretutto ho trovato il DX780E a meno di mille euro....quasi da non credere se si pensa al prezzo di partenza e alle qualità di quel televisore, la scelta ora si fa davvero difficile.....ho chiamato Panasonic e in merito alla "morte", almeno apparente, di Firefox  smartTV mi hanno risposto che in ogni caso la smart TV verrà portata avanti magari senza lo stesso nome ma basata su quella attuale essendo open source....non ha risposto però quando gli ho chiesto se le TV in arrivo nel 2017 la utilizzeranno ancora. Secondo me decisivo sarà proprio questo, nel caso fosse cambiata la smart TV sui modelli 2017 molto probabilmente quella attuale non conoscerà sviluppo se non magari correzioni qua e la dove necessario o, alla peggio, nemmeno quelle....però il prezzo è davvero allettante!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

scusa il ritardo nella risposta, allora questo è quanto: non è possibile registrare un canale mentre se ne guarda un altro, se uno dei due necessita della CAM per essere visualizzato (decryptato).

Manolo