annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

profile.country.IT.title
Pvac67
Esploratore

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

Buongiorno a tutti, volevo sfatare il tabù che IPTV funziona solo su tv della Samsung e Lg. Tranquillamente dal play di google si scarica l'app tv dell'IPTV (icona azzura scritta bianca) e funziona perfettamente !! Ottima anche l'app di Plex per condividere video ed altro nella rete domestica, Plex è molto carina perchè scarica le cover dei film. Organizzando bene le cartelle si fa una bella videoteca. PS. il player costa 5€, ma quando si spende un migliaio di euro per un tv, si può fare. per il resto, il TV si vede benissimo, colori molto naturali e non "artefatti", sono contento dell'acquisto

97 RISPOSTE 97
marioooo
Esploratore

Sono d'accordo,infatti ho acquistato un TV 32w705c sony e a malinquore  l'applicazione IPTV non si puo scaricare e ne la sony intendono aggiornare il TV rilasciando un nuovo firmweare.concordo brand molto meno costosi questa applicazione l'anno già da tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@marioooo

 

"Sono d'accordo,infatti ho acquistato un TV 32w705c sony e a malinquore  l'applicazione IPTV non si puo scaricare"

 

Sei d'accordo? Con chi ti ha suggerito un TV non Android? Grazie a questa piattaforma avresti potuto aggiungere l'App che desideri.

 

"concordo brand molto meno costosi questa applicazione l'anno già da tempo."

 

Perdonami ma non capisco mai perché info simili le si apprenda sempre "dopo".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Personalmente non riesco a comprendere l'esigenza di IPTV (i canali caricati oggi domani non sono più validi, la visione è spesso terribile - ed ho una connessione fibra - oltre ad essere illegale per la maggior parte) ma se proprio non se ne può fare a meno alcuni server DLNA (serviio per esempio) mettono a disposizione anche lo streaming da fonti online. Quindi una possibile soluzione c'è anche per i TV sony non android.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appoggio, condivido, sottoscrivo, insomma sono d'accordo.

Manolo



lorenzocalimero
Esploratore

buongiorno,ho acquistato da pochi giorni lo smart tv KDL-55W808C,ho provato a fare una ricerca su google play dell APP "IPTV" purtroppo non mi esce quella app azzurra con scritta bianca,potresti indicarmi nel dettaglio la ricerca che hai effettuato,grazie lorenzo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @lorenzocalimero,

l'App non è (per ora?) tra le "compatibili" con Android TV quindi non la troverai, se consentito potrai installarla tramite un computer (da Google Play, selezionando il TV come dispositivo in cui effetuare l'installazione) oppure procurandoti l'apk (pacchetto di installazione delle App), apk che dovrai spostare nel televisore attraverso una USB.

Successivamente avrai modo di avviarne l'installazione per mezzo di un File Manager (abilitando "Origini sconosciute" tra le impostazioni del TV).

Manolo



profile.country.IT.title
ebuono
Esploratore

Buonasera,

ho installato IPTV da google play sul PC che mi ha subito individuato il TV Bravia KDL-50W808C ma quando lancio IPTV dal TV , quando cerco di aggiungere la play list .m3u ricevuta di prova da un provider IPTV , ricevo il messaggio "l'applicazione IPTV si è bloccata in modo anomale". Non c'è possibilità di fare altro.

Forse devo copiare il file .m3u nella memoria interna del TV? in quale directory? Altrimenti vorrei disinstallare IPTV visto che in questo modo è non funzionante , ma come?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dal funzionamento o meno dei link, leggi il post di @rooobb in questa discussione:

https://community.sony.it/t5/televisori/kdl-50w809c-iptv/m-p/2047213#M18224

 

Per la disinstallazione delle App installate, sempre @rooobb:

"Vai su menu di impostazione, selezioni app-->app scaricata apri l'app e  scegli l'opzione disinstalla"

Manolo



miaghifirenze
Esploratore

ripeto funziona benissimo anche lazy iptv presente nello store del tv

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

se mi permettete, aggiungo la mia esperienza.

pur non avendo la necessità di canali di "sport a tutti i costi" (ho un regolare abbonamento a sky), mi sono messo nel fine settimana a fare qualche prova con il mio android 2015 (un x93c). per IPTV vi è effettivamente qualche problema (non entro adesso nel merito) mentre dal mio pc windows ho scaricato su chiavetta LAZY. inserita la chiavetta nel televisore, ho aperto regolarmente la app dal gestore file interno.

il programma si è regolamente installato permettendomi di fare alcune prove "di contenuto" ed interessanti (ero curioso di capire esattamente cosa fosse la iptv).

prima di tutto bisogna specificare che funziona solo con indirizzi http e non con altri tipo rmtp o simili.

poi cercando in internet ho trovato alcuni file preimpostati m3u, li ho caricati su chiavetta e li ho aperti da LAZY con l'uso del player interno.

detto che non ho una linea superveloce, la maggior parte dei canali internazionali aperti (interessanti perchè attraverso il satellite non si possono raggiungere) hanno effettivamente qualità scarsa e difficoltà di mantenere il flusso; la qualità non dipende comunque dalla velocità della linea e la controprova l'ho avuto con alcuni link di canali di buona qualità in hd che venivano regolarmente aperti senza interrruzioni e soprattutto mantenendo una buona qualità complessiva (anche se a mio avviso inferiore a quella di un buon canale hd via satellite).

ho provato a cercare una partita di serie a nel pomeriggio di domenica: mi domando solo come si possa dire di "vedere" una partita (che dovrebbe essere uno "spettacolo" o "contenuto") con qualità infima, continue interruzioni e commento incomprensibile.

detto questo, io rimango della opinione che uno strumento come l'iptv non deve essere a tutti i costi uno strumento per "vedere a sbafo" ma deve essere anche una opportunità per verificare la qualità complessiva delle televisioni in tutti il mondo. è facile  verificare cosa vedono giapponesi o brasiliani o russi o arabi ma il tutto dovrebbe essere visto nell'ottica dei contenuti.

cordiali saluti