Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
vi scrivo perché da qualche settimana ho acquistato una Android TV Sony KD-49XE8096 (aggiornata all'ultima release software disponibile, v7.0 - 5 gennaio 2018).
Mi sono assicurato che avesse almeno un doppio tuner per poter registrare da un tuner e visualizzare un altro canale da un altro tuner, nello specifico vorrei registrare da satellite (tuner DVB-S2) e contemporaneamente riuscire a guardare un canale sul digitale terrestre (tuner DVB-T2).
Da esperto software non avevo alcun dubbio sulla possibilità del sistema operativo (il più diffuso al mondo) di gestire entrambe queste esigenze simultaneamente.
Con mia grande sorpresa e delusione, dopo aver fatto partire una registrazione che va ad occupare il tuner satellitare, provando a visualizzare un qualsiasi canale del digitale terrestre (con tuner libero) mi appare la scritta "funzione non disponibile durante la registrazione".
Trovo questo messaggio una assurdità per una televisione di questa fascia di prezzo, di questo marchio e con un sistema operativo che ritengo essere attualmente uno dei migliori al mondo.
Ritengo inoltre che l'hardware della TV possa gestire carichi ben più onerosi della semplice registrazione + riproduzione simultanea.
Quando pensate di rimediare a questa grave lacuna a mio avviso inaccettabile e ingiustificabile (né dal prezzo della TV, tantomeno dalle possibilità hardware/software)?
Scusa ma probabilmente non hai letto bene il mio messaggio.
Il doppio tuner esiste già, i due tuner sono distinti (uno digitale terrestre e uno satellitare), entrambi già integrati nella TV.
Quando sto occupando uno dei due tuner per la registrazione, chiedo di gestire l'altro tuner (che in quel momento è disponibile) per la visualizzazione di un altro canale di quel tuner. Cosa che è evidentemente possibile per le capacità software e hardware della TV acquistata.