annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL42W805 e modem router

Jippol
Esploratore

Sony KDL42W805 e modem router

Ciao a tutti, 

ho un sony KDL42W805 con connessione ADSL fino a 20 MB Infostrada.

Dovendo acquistare un modem router potete darmi qualche consiglio sulle caratteristiche che deve avere? Vorrei avere un modem che consenta di vedere filmati in streaming e di supportare più apparecchi contemporaneamente (cellulare, computer portatile e smart tv). 

Navigando su web avevo addocchiato questo. Cosa ne pensate?

Non vorrei comprare un modem che si disconnetta dopo poco durante la visione di video di dimensioni superiori a 30 minuti (es. live su you tube)

Netgear DGND3700 Modem Router Gigabit Wi-Fi N600 Mbps, Dualband, Access Point integrato, 5 porte Gigabit (di cui 1 WAN), 2 porte USB 2.0, Antenne integrate Smart MIMO

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalle caratteristiche mi sembra un buon modem, calcola che per lo streaming via youtube chi fa da collo di bottiglia è la rete internet (che hai comunque molto buona ma sono 20Mb contro 1000Mb cablati o 600Mb WIFI) che ha una banda sempre inferiore alla connessione in locale e quindi non ti manderebbe in crisi neanche un modem inferiore...

Il problema lo puoi avere sullo streaming in locale dal PC al TV di video in alta definizione: via WIFI la vedo molto difficile...

Il tuo TV è della serie 2013 (W805A) o 2014 (W805B)? Il secondo dovrebbe avere la banda 5GHZ sul WIFI il primo sicuramente no. 

Se puoi comunque collega il TV (ed il PC se ci fai lo streaming via DLNA) in modaltà cablata o con il cavo direttamente o con adattatori powerline.

Jippol
Esploratore

La TV e' della serie B quindi credo possa essere utile prendere un modem con la banda 5Ghz, giusto?

La banda comunque la prende in automatico o sarà necessario qualche settaggio particolare? Il modem conviene collegarlo direttamente alla TV? Dici che collegando la TV con wifi e il modem in un'altra stanza (parliamo di un 80mq) rischio di perdere il segnale?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si ti conviene prenderne uno con banda anche 5GHz, il tuo TV la supporta. Per essere sicuro che si collega ad una banda piuttosto che l'altra l'unica è dargli sue identificativi SSID diversi, altrimenti sceglie il tv come gli pare ...

 

Rispetto al segnale non è che lo perdi (di solito anche al chiuso una cinquantina di metri il modem li copre) é che abbassandosi il segnale si abbassa anche la velocità e streaming pesanti non te li regge. Se non puoi installare il moedm vicino al tv, ti consiglio prima di provare come va e se hai problemi spendere altri 40/50 EUR su una coppia di powerline (io li ho della TPLINK).... magari puoi anche risparmiare qualcosa sul router se decidi di comprarli comunque...