annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sostituzione KD65A8/K65XR84: prodotto nuovo o ricondizionato?

profile.country.IT.title
uraganostar
Nuovo

sostituzione KD65A8/K65XR84: prodotto nuovo o ricondizionato?

Salve e piacere di fare la vostra conoscenza innanzitutto.

In breve la mia problematica consiste che al ritorno dalle vacanze,il mio OLED serie A8(acquistato novembre 2020) ha presentato una lunga barra bianca in alto al confine con la cornice che ovviamente non è andata via dopo i vari passaggi di reset e constatato dall'assistenza tramite foto e video che il problema persiste,hanno autorizzato la sostituzione con altro apparecchio.

Il primo operatore che ho chiamato 2gg fa,che mi chiese appunto di mandare documentazione fotografica,ecc... mi aveva parlato di sostituzione con un NUOVO televisore che fosse stato uguale al mio o di livello superiore mentre oggi nella mail di conferma sostituzione,mi è stato scritto il seguente testo:

"un nostro tecnico altamente qualificato provvederà alla sostituzione del suo prodotto con un prodotto ricondizionato di alta qualità,proveniente dalle fabbriche Sony."

E qui onestamente sono iniziati i miei dubbi ed ho subito chiamato l'assistenza telefonica spiegando quanto sopra e l'operatrice ha ribadito che il prodotto è nuovo o meglio che proviene dall'Olanda(l'equivalente italiano dovrebbe essere l'Xr83)e che sono tv messe in prova soltanto per qualche ora dai centri di assistenza per verificarne il funzionamento e che sia tutto ok prima della consegna al cliente ed è solo per questo motivo che debbano classificarlo come "ricondizionato" e non possono dire che sia nuovo e tra l'altro mi ha sottolineato il fatto che il mio è un modello 2020 mentre questo è un 2024 e quindi per forza di cose non potrà mai essere datato.

Mi devo fidare di quanto detto dall'operatrice o stanno cercando di rifilarmi un prodotto usato?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@uraganostar K-XR84 è assolutamente un prodotto 2024...in Italia importiamo XR83 da giugno 2024...quindi quello che ti dice corrisponde al vero...può avere al massimo qualche mese di vita :wink:

profile.country.IT.title
uraganostar
Nuovo

ti ringrazio per la tua celere e cortese risposta.

Se viene importato da giugno,significa che al massimo avrà 3 mesi e considerato il periodo di ferie anche meno.

La questione principale è: da chi e soprattutto è stato tenuto in questi mesi?

In custodia presso il centro di assistenza o in qualche negozio che lo teneva acceso e quindi ha già alle spalle diverse ore di utilizzo?

Se è come dice l’operatrice che l’hanno acceso qualche ora per verificare il funzionamento,dovrà avere anche tutte le pellicole laterali ancora attaccate no?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@uraganostar 

temo che l'unica che possa rispondere alla tua domanda è l'assistenza che ti ha proposto il cambio.

Ma dal messaggio che leggo verrà un tecnico a casa tua...quindi potrai chiedere delucidazioni anche a lui...

profile.country.IT.title
uraganostar
Nuovo

ho sentito ieri pomeriggio il tecnico che dovrà materialmente a consegnare ed installare il nuovo tv e mi ha detto che dovrà arrivare da lui entro martedì perchè appunto spedito da Sony e poi provvederà a controllare che sia tutto ok e mi chiamerà per la consegna a casa con contestuale ritiro del tv guasto.

A questo punto mi sento abbastanza tranquillo sul fatto che si tratta di un tv nuovo.