annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

soundbar sub460S + casse esterne su Bravia 46NX710 possibile?

eddym71
Esploratore

soundbar sub460S + casse esterne su Bravia 46NX710 possibile?

Salve a tutti.

Eccovi la mia domanda ; avendo salotto e cucina in un unico ambiente ci troviamo a guardare il TV dal tavolo in cui si consumano i pasti posto abbastanza lontano dal ns Bravia 46Nx710. La visione è ottima ma l'audio, nonostante abbia installato la soundbar SUB 460S non è il massimo. Pensavo quindi di montare  in cucina due minispeaker 2.0 attive. è possibile far suonare i due sistemi assieme ? Ho già provato con due vecchie casse da PC collegate al TV con jack da 3,5 su uscita per cuffie, ma l'impostazione di queste non risulta possibile  quando l'audio è impostato su sistema esterno(soundbar).Potrei sfruttare l'uscita ottica del TV dotandomi di costose casse con igresso audio digitale? Potrei incorrere in fastidiosi sfasamenti di audio dovuti a tempi diversi di conversione D/A tra i due sistemi?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi

 

Eddym

1 RISPOSTA 1
eddym71
Esploratore

Ho girato la domanda a quelli della Sony; la loro laconica risposta è stata “non è possibile selezionare due sistemi audio dal televisore”! Pensavo allora e se ricavassi il segnale audio(digitale) dalla hdmi ( con uno hdmi de-embedder) ottenendo un uscita RCA o ottica toslink e con questa pilotassi le casse attive potrebbe funzionare ? Qualcuno non ha un’esperienza del genere ?! Grazie Eddym