annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Storage con NAS su KDL-42W805A

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Storage con NAS su KDL-42W805A

Ciao a tutti

 

Mi è venuto un dubbio...

Ho ordinato un NAs con Disco da 2 Tera per salvare i film e vederli col TV KDL-42W805A.

Se non è attivato Serviio li vedo comunque ?

 

Spero di si...

 

Grazie

 

Anthille

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il NAS è compatibile DLNA si

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

:slight_smile: Grazie

 

Non vedo l'ora che arrivi per provarlo...

Ero stufo di tenere acceso il pc per vedermi un film :yahoo:

 

Ciao

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Il nas è arrivato

 

Il tv lo vede e riesco ad accedere per la visione dei contenuti multimediali facilmente ( mancherebbe un shotcurt)

 

Il problema però è che non riesco a registrare sul nas... 😞

Come configuro la registrazione affinche veda ( forse attraverso dlna)  ildisco contenuto nel NAS?

 

Grazie

 

Anthille

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il protocollo DLNA è solo in lettura. Per registrare devi avere un HDD o pendrive dedicato collegato all'unica porta USB abilitata per la registrazione. Non mi risulta nessun device che possa registrare su un driver di rete (ne TV ne altri PVR) anche perchè i requisiti di velocità necessari sono abbastanza alti. A voler essere proprio precisi, so di versioni firmware non ufficiali di tv di altri produttori che possono farlo, ma non sono supportati ed invalidano la garanzia (oltre a rischiare di buttare il tv)

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao

 

Volevo chiederti una cosa....

 

Come mai se guardo il root della lista dei mie film caricati sul Pc con SERVIIO vedo le anteprime (locandina del film)

 

Mentre se guardo la lista sul NAS vedo solo il logo giallo della cartella generica senza la foto?

 

Devo fare qualche setting particolare?

 

Grazie :slight_smile:

 

Anthille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente Serviio ha modo di mostrare le anteprime, al contrario del NAS "solo hardware".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che è serviio (nel tab metadati) che si occupa di identificare il film e prenderne i dati (locandina, anno, attori, ecc.) da servizi in internet. Sel tuo NAS non ha questo servizio, il tv ci può fare poco..

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Grazie :slight_smile:

 

Gentilissimo come sempre...

 

Ora contatto il servizio assistenza del NAS e gli pongo il problema :wink:

 

Ciao