Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti qualcuno sa se posso accorciare il tempo di risposta cambiando canale? mi spiego,quando cambio canale per passare ad altro canale il mio Bravia KDL 37P5500 impiega qualche secondo ( 4-5 ),mentre l'altro tv che ho (un LG) è velocissimo nel passare da un canale all'altro.
Qualche consiglio?
grazie
Il passaggio tra i canali con il tasto P+ P- è veloce, lo è meno cambiare usando i tasti numerici, il televisore attende un eventuale immissione di altri numeri, questo per la possibilità di scegliere canali a due o tre cifre. Un tempo di attesa troppo, ad alcuni utenti, pregiudicherebbe il corretto uso del TV.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Grazie Marino Manolo per la risposta, ma quello che io vorrei chiederti è se esiste una funzione che mi permette di accorciare il tempo di risposta quando si cambia canale, nonostante io usi sempre per cambiare canale il tasto P+ P-.
Grazie mille
Se sono 4-5 secondi non mi sembra normale
Probabilmente solo un aggiornamento firmware potrebbe cambiare questo valore. Ma se utilizzi P+ e P-, i tempi sono decisamente anomali.
Allora...grazie innanzitutto per la vostra gentilezza! il mio software instalalto è la versione 4.148; non sò se sia l'ultimo aggiornamento o meno, perchè dal 2009 che ho il tv e non ho mai fatto aggiornamenti; proprio oggi il tv è rimasto impallato,bloccato, e non riuscivo ad usare ne il telecomando ne i comandi sulla tv in quanto bloccati,ho chiamato l'assistenza sony e mi ha fatto fare una procedura per sbloccare tutto, tra cui mettere NO alla voce aggiornamento auto servizi. dopodichè la tv si è sbloccata, anche staccando la presa di corrente e l'antenna e seguendo una semplice procedura. L'assistenza mi ha detto che non ci sono aggiornamenti software per la mia tv in qsto momento, e sinceramente non sò cosa fare, perchè non ho mai aggiornato il sw a meno che non si sia aggiornato in automatico! ma voi sapete se la versione 4.148 è l'ultima versione di rilascio sw? perchè se voi mi dite di aggiornare il sw e l'assistenza mi ha detto che non ci sono aggiornamenti,non sò proprio cosa fare.
Grazie a tutti per la vostra gentilezza!
aspetto consigli!
superpes si il mio tv è KDL 37P5500! nell'inserzione ho perso un 5 per strada:-)))
grazie!
Il modello infatti è vecchiotto (vedi qui) e non so se ci saranno ulteriori firmware. L'ultimo risale al 26/4/2010, un anno fa.... Vedi se nel link che ti ho dato nell'altro messaggio (il secondo) trovi qualcosa che ti possa essere utile
Messaggio modificato da superpes