annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv kd43xe8096 trasferimento file da pc su rete domestica

profile.country.IT.title
vitobros
Esploratore

tv kd43xe8096 trasferimento file da pc su rete domestica

Ciao a tutti ,

ho collegato la mia tv alla rete cablata LAN  e non riesco a trasferire fie video dal server .

Forse non istallao qualcosa ho c'è qualche problema  la TV è la kD  43xe4096

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che tipo di server stai cercando di collegare e con quale app ci vuoi accedere?
profile.country.IT.title
vitobros
Esploratore

ti spiego

ho una rete domestica gestita da un pc server, la televisione la vedo come dispositivo da amministratore però non riesco a trasferire file video/musicali.

Quando mi connetto non riesco a stabilire una connessione, il modem la vede solo come dispositivo e null' altro.

premetto che la rete è cablata tramite i power lnk netgear...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No devi essere più preciso.

Cosa vuoi fare? Vedere i film in streaming dal tuo pc immagino? Oppure stai cercando di trasferire file sul TV? A quale scopo?

Come li metti a disposizione? Via DLNA? Con quale servizio? Oppure solo come share di rete? SMB?

Quale app usi per vedere il film?

profile.country.IT.title
vitobros
Esploratore

l' up che utilizzo e vlc oppure le up di sistema della sony che ha dato di serie.

CMQ io vorrei trasferire i file share che ho scaricato dal pc e darli in pasto  alla televisione, solo che il pc vede la televisione solo come un dispositivo agganciato alla rete, che quindi usa internet dal modem, ma non mi permette di comunicare con lei da pc  (server amministratore).

Infatti io riesco  tramite  la rete,  a trasferire i film ad altri 2 pc che ho in casa senza problemi, ma con la tv no, per il motivo che ti ho citato su.

 

spero di essere stato chiaro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questa volta sei stato più chiaro ma forse non è chiaro a te che la TV non è un PC....

La TV è pensata per consumare in streaming i filmati dalle tue sorgenti, non per fare da disco di rete. Non ci puoi copiare file sopra via rete a meno di non mettere su app e servizi per i quali comunque la TV non è pensata. E non serveribbe neanche a nulla: per quale motivo copiare un filmato dal PC alla TV? 

Quello che puoi fare è condividere le tue risorse di rete (via SMB e ti servono app non stock per accederci tipo Kodi, Archos, o VLC - oppure via DLNA e ci accedi anche con Video) e goderti lo streaming dal tuo TV.

Se quello che vuoi fare è comandare lo streaming dal PC per esempio via WMP, quello utilizza sempre il protocollo DLNA, dovrebbe funzionare (non lo ho più provato da anni), ma assolutamente inutile: molto meglio comandarlo da TV e NON USARE WMP che è uno dei peggiori servizi DLNA esistenti. Io uso serviio.

profile.country.IT.title
vitobros
Esploratore

ciao Kudos 

vedi il senso dell'operazione e che io scarico film da internet e quindi  avendo la rete li volevo inviare direttamente all tv senza il passaggio sulla chiavetta o sull' Hd .

Pensavo fosse una operazione semplice   come avere un' altro pc..

Cmq grazie lo stesso .......

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però forse sono io che non mi spiego....è un'operazione semplice!!! 
Condividi una share di rete sul pc e la accedi p.es da archos Player. Non devi fare altro.
Oppure installi serviio sul pc condividi le directory che vuoi e dalla app video le vedi automaticamente tra i dispositivi.
Niente hd niente chiavette e niente trasferimento file.