annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv KDL-40s2030 sintonizzazione RAI

profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

tv KDL-40s2030 sintonizzazione RAI

Fino alla settimana scorsa ero un felice possessore del tv in oggetto, poi dopo che la RAI ha cambiato nella mia zona le frequenze ho dovuto provvedere ad effettuare la sintonizzazione. Risultato non si vedo più solo RAI1, rai2 e rai3.

 

Ho provato di tutto sintonizzazione automatica, manuale, reset del tv alle condizioni di fabbrica, ma nulla da fare.

 

La cosa strana è che quando effettuo la sintonizzazione manuale ed inserisco il canale 23 dopo nemmeno mezzo secondo automaticamente passa al canale 24. In pratica il canale 23 non me lo sintonizza più.

 

Secondo voi è guasto il TV? strano che solo il canale 23 non lo sintonizza... tutto il resto funziona perfettamente 😞

 

Grazie per le risposte.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

nulla con francia non sintonizza i servizi rai a 23.

 

E' assurdo fino al 10 dicembre era tutto ok e dopo questo cambio non si vedono più.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non sono un antennista ma prendila come ulteriore verifica e/o supposizione, ma potrebbe essere che la tua antenna sia orientata per captare i segnali dei vecchi canali (per esempio a causa del cambio di ripetitore RAI) quindi dovresti riposizionare la tua antenna, di certo un sintonizzatore esterno potrebbe risolvere il mistero


Simone
profile.country.IT.title
astrorob
Esploratore

Potrebbe anche essere come dici ma ho nell'altra stanza un tv samsung 24" che non ha nessun problema, i canali rai si vedono perfettamente.

Il problema sta solo su questo sony.

Leggendo anche da altre parti, la sensibilità del decoder della sony è bassa e dopo il cambio di frequenze, la RAI probabilmente avrà abbassato la potenza del segnale.

Penso che non esiste soluzione...:-(