annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv modello 4k 2015 e cam tivusat

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

tv modello 4k 2015 e cam tivusat

ciao a tutti

 

pensando di acquistarla, mi interessa sapere se avete avuto esperienza con un modello 4k del 2015 (in particolare ho un x93c) e la cam tivusat (piu ovviamente card).

viene letta bene? avete freeezing o buffering (in particolare sui canali hd)? problemi specifici con cam e card di particolari produttori?

 

grazie

6 RISPOSTE 6
Whity67
Esploratore

Scusa l'intromissione ma l'argomento interessa anche me....quindi mi confermi che per vedere i canali RAI e Mediaset sul satellite, oltre a pagare il canone RAI, si deve aquistare una CAM a proprie spese e la scheda Tivusat?

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

ciao. premesso che il pagamento del canone rai è in funzione della residenza e ora della bolletta elettrica, la mia richiesta si basava su altri motivi.

da ieri è giunta notizia sui media che la rai intende trasmettere a giugno per test delle partite di calcio del campionato europeo per nazioni in 4k via satellite sulla piattaforma codificata tivusat (gratuita si ma la cam/decoder e la scheda/card sono a pagamento). rimarco per evitare equivoci: si tratta di una offerta via satellite e non via digitale terrestre. inoltre non vi sono ancora sul mercato decoder tivusat 4k. 

siccome i bravia 4k del 2015 (ma credo anche quelli del 2016 e forse 2014) hanno lo slot per la cam (oltre alla gestione del satellite), mi interessava sapere se qualcuno aveva già esperienza di cam/card tivusat direttamente nel televisore e se erano risolti i problemi di freezing (soprattutto sui canali hd) che distinguevano le prime card tivusat. 

grazie

Whity67
Esploratore

La tua domanda era chiara dall'inizio, sono io che, scusandomi preventivamente  per l'intromissione non avendo un'esperienza utile da portarti, chiedevo delucidazioni sul fatto che ci volesse una cam+card a pagamento per vedere gli stessi canali, perchè quelli sono,  per cui appunto già paghiamo il canone....si lo so la cam la paghi una tantum ma almeno in italia avrebbero potuto distribuirla gratuitamente a chi da sempe paga per il loro servizio e ne avesse fatto eventuale richiesta. :expressionless:

Purtroppo confermi il mio dubbio, quindi volendo sfruttare anche il tuner DVB-S2 della TV dovrò per forza di cose comprarmi la cam+scheda, anzi mi sembra che la situazione sia ancora meno rosea se è vero che i canali RAI HD funzionano male....a questo punto aspetterò ad acquistarla nel caso!

Grazie anche per la info partite in 4K sul SAT, non lo sapevo....quasi di sicuro trasmetteranno su Rai Sport HD in FHD anche sul DVB-T ....male che vada ci guardiamo quelle visto l'ottimo lavoro di upscaling che promettono questi televisori! 😉

Baldo_78
Membro

per sfruttare il sintonizzatore dvbs2 non serve la cam di tivusat, basta attaccare il cavo della parabola e poi andare alla ricerca di quello che interessa sul satellite. a tale proposito, senza spostarsi da hotbird, ci sono vari canali hd gratuiti ed anche un canale 4k test su astra, quindi vicino ad hotbird. sul fatto che la cam potesse essere distribuita gratuitamente è da escludere in quanto la cam decriupta un segnale criptato all'origine e per farlo venfono versate delle royalties al produttore del sistema di codifica, quindi è giusto che la cam, cioè il decoder vero e proprio sia a pagamento, al limite la card si sarebbe potuta dare gratuitamente o con un rimborso dei soli costi di reralizzazione/spedizione, ed all'inizio fu proprio così, infatti la card arrivava a casa gratuitamente previo versamento di euro 16, di cui circa 4€ per il costo della raccomandata con cui veniva inviata e il resto per la rifuzione dei costi di realizzazione e stampa della card. Con i 16€ arrivava a casa solo ee esclusivamente la card. Tutto questo è durato fino a quando sky, per eliminare una potenziale concorrente ancora in fasce, hja fatto ricorso al tar del lazio che ha dichiarato illegittima la distribuzione gratuita delle card. il tutto perchè una volta chi voleva vedere mediaset via satellite quando criptava il segnale doveva essere abbonato a sky.

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

ciao ragazzi

prima di tutto grazie per i vostri interventi. credo però siamo andati un poco OT. il thread lo ho aperto per avere esperienze di chi ha già una cam/card tivusat in uno slot di un televisore 4k con sinto sat.

grazie

Baldo_78
Membro

a questo indirizzo trovi le tv compatibili con la cam e quelle certificate con bollino tvsat:

 

http://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/LISTA_IDTV_UHD.pdf

 

diciamo che queste sono le tv che tvsat ha ( o almeno avrebbe dovuto avere ) testato, ciò non significa che le altre non funzionino, ma semplicemente non dicono che funionano perchè non ne hanno la certezza matematica.

 

per quanto riguarda i freeze sui canali hd della rai sta succedendo che alcuni utenti che hanno i decoder tivusat, quindi certificati, stanno avendo dei problemi, mentre altri utenti con decoder di terze parti+cam non hanno alcun tipo di intoppo, quindi diciamo che si tratta di una situazione molto variegata per quanto riguarda le problematiche riscontrate.